Lilo & Stitch diventa un Film Live Action: ecco il regista

Anche Lilo & Stitch verrà sottoposto al "trattamento" live action

Lilo & Stitch
Condividi l'articolo

Lilo & Stitch è il nuovo classico Disney a vedere un adattamento il Live Action

Già da anni la Disney ha fatto della riproposizione dei propri classici in live action una delle strategie portanti della gestione della propria produzione. Film di ogni tipo, da Il Libro della Giungla (1967) a Il Re Leone (1994) sono stati girati daccapo e sembra che l’operazione sia da estendersi a tutti quanti i più famosi film Disney.

Questi film vengono girati con attori reali e tecnologia CGI per rendere “realisticamente” gli animali antropomorfi spesso protagonisti delle vicende. I risultati vengono alternativamente apprezzati e disprezzati. Gli adattamenti lasciano poco spazio all’originalità e spesso perdono molto rispetto all’animazione.

Occasionalmente, come nel caso di Maleficent (2014), la Disney sfrutta l’opportunità di rileggere la storia originale in chiave inedita, ma finora non ci sono stati molti casi in cui questo è avvenuto. La forza della Disney rimane ancora nelle produzioni originali, come Coco e Inside Out.

LEGGI ANCHE:  Lilo & Stich: Sydney Agudong sarà Nani
Una ciip in italiano di Lilo e Stitch, 2002

Lilo & Stitch è l’ultimo titolo nella filiera live action della Disney

Lilo & Stitch, film di animazione risalente al 2002, è stato proposto per l’adattamento in live action già nel 2018, ma solo ora le cose cominciano a muoversi in maniera significativa. La nuova versione verrà prodotta da Dan Lin and Jonathan Eirich (già produttori di Aladdin, 2019) e scritta da Mike Van Waes.

Il regista sarà Jon M. Chu e le riprese, naturalmente alle Hawaii, dovrebbero iniziare alla fine del 2020. Non si hanno al momento altre informazioni, né sul casting né su di una eventuale data di uscita. Si sa però che l’uscita del film è prevista direttamente su Disney+, il servizio streaming della Disney.

Si sa anche che Chris Sanders, regista e autore del film del 2002, riprenderà il suo ruolo come voce di Stitch, l’animaletto alieno protagonista, assieme alla bambina Lilo, della storia originale. A questo punto sta ai fan del primo film, nonché della classica animazione Disney, decidere se aspettare con ansia o meno il remake in arrivo.

LEGGI ANCHE:  Lilo & Stich, ecco remake live action: Galifanakis nel cast

Fonte: Variety

Continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook ufficiale, La Scimmia Pensa, la Scimmia fa.