Lilo & Stich, ecco remake live action: Galifanakis nel cast

Zack Galifanakis, star della trilogia di Una Notte da Leoni. entra nel cast del prossimo remake live action di Lilo & Stich

lilo e stich
Condividi l'articolo

Lilo & Stich, amatissimo film Disney del 2002, sarà uno dei prossimi lavori della casa di Topolino a subire il trattamento a cui oramai tutti i grandi classici sono destinati, ovvero sia essere la base di un remake live action. Per ora sappiamo ancora ben poco riguarda la possibile data d’uscita o casting di sorta. Ad eccezione di un nome d’eccezione. Zack Galifanakis, star della trilogia di Una Notte da Leoni si è unito ufficialmente al progetto. Ancora non si ha certezza di chi interpreterà, tuttavia The Wrap è abbastanza sicuro nel confermare che l’attore darà la voce a Pleakley, il personaggio alieno originariamente doppiato da Kevin McDonald.

Lilo & Stich si concentra su Lilo, una giovane ragazza hawaiana che lotta dopo la morte dei genitori. Quando incontra Stitch, una bizzarra creatura simile a un cane creata da uno scienziato alieno per essere la forza distruttiva definitiva, Lilo adotta il randagio e lo porta a casa sua, mettendo inavvertitamente in pericolo la sua vita e quella di sua sorella Nani. Diretto da Chris Sanders e Dean DeBlois, il film è stato accolto positivamente quando è uscito per la prima volta nel 2002, incassando 273,1 milioni di dollari in tutto il mondo e ricevendo una nomination all’Oscar come miglior film d’animazione. Sono seguiti tre sequel direct-to-video, insieme a una serie animata di successo di Disney Channel e persino una serie anime giapponese completamente separata dal materiale originale.

LEGGI ANCHE:  Lilo & Stich: Sydney Agudong sarà Nani

Il remake live action sarà diretto da Dean Fleischer Camp, regista attualmente candidato all’Oscar per il film d’animazione Marcel the Shell.

Questo è il secondo progetto simile annunciato in pochi giorni. Lo stesso regista dell’originale Lilo & Stich, Dean DeBlois, debutterà infatti dietro la macchina da presa in un film live action nel remake Dragon Trainer, amatissima trilogia animata di casa Dreamworks arrivata al cinema tra il 2010 e il 2019 (qui i dettagli).

Che ne pensate? Curiosi?

Seguiteci su LaScimmiaPensa