Playstation, artista reimmagina i giochi come vecchi fumetti

Mark Scicluna, illustratore di Rockstar, ha reimmaginato alcuni dei classici giochi Playstation come se fossero dei vecchi fumetti

playstation
Credits: Mark Scicluna/ Instagram
Condividi l'articolo

Mark Scicluna, illustratore della Rockstar Games, ha deciso di far fare un tuffo nel passato a molti di noi reimmaginando alcune delle più importanti esclusive di Playstation come se fossero dei vecchi fumetti anni ’59. Ecco dunque che possiamo vedere Joel ed Ellie di The Last of Us, Kratos di God of War o anche scene di Red Dead Redeption o Metal Gear, tutti immaginati in questa veste retrò e assolutamente meravigliosa. Vedere per credere.

Questo è sicuramente un momento molto importante per quanto riguarda le esclusive di casa Playstation. La software house giapponese si sta infatti fortemente concentrando non solo sui videogiochi ma anche sull’adattamento delle varie opere. Su HBO sta spopolando la serie dedicata a The Last of Us e nel prossimo futuro arriveranno quelle dedicate a Horizon e God of War. Solo di quest’ultima sappiamo effettivamente qualcosa. Qualche tempo fa infatti era stata rivelata la trama dello show che sarà prodotto da Amazon.

LEGGI ANCHE:  PlayStation 5: svelato l'headset VR2 per la realtà virtuale [FOTO]

Quando la sua amata moglie muore – si legge nella descrizione, Kratos parte per un viaggio pericoloso con suo figlio per spargere le sue ceneri dalla vetta più alta, l’ultimo desiderio di sua moglie. Kratos si rende presto conto che il viaggio è un’epica ricerca sotto mentite spoglie, che metterà alla prova i legami tra padre e figlio e costringerà Kratos a combattere nuovi dei e mostri per il destino del mondo. 

God of War  è un franchise avvincente e basato sui personaggi che crediamo catturerà i nostri clienti globali tanto con i suoi mondi espansivi e coinvolgenti così come con la sua ricca narrazione – ha dichiarato Vernon Sanders, capo della televisione globale di Amazon Studios. Siamo onorati di condividere l’avventura di esplorare la  mitologia di God of War in un modo così importante con Sony Pictures Television, PlayStation Productions e Santa Monica Studio

Davvero bellissimo!

Seguiteci su LaScimmiaGioca