Libri da leggere in autunno | 20+ libri per combattere il freddo [LISTA]

Ora che è arrivato l'autunno, con il freddo che preme contro le finestre, ecco una lista di libri perfetti da leggere nella stagione della malinconia...senza dimenticare Halloween!

Libri da leggere in autunno
Una scena di Hocus Pocus

L’estate sembra aver ormai lasciato il posto al freddo, a una stagione perfetta per ritagliarsi del tempo per stare a casa e trovare libri da leggere in autunno.

Dopo avervi consigliato i libri perfetti per la stagione più calda dell’anno, abbiamo pensato di darvi qualche consiglio sui libri da leggere in autunno, con una particolare attenzione al periodo di Halloween.

Perciò se siete alla ricerca di una guida sui libri da leggere in autunno che siano divisi per genere in modo da facilitarvi il compito di trovare il più adatto a voi, questo è l’articolo giusto.

Libri da leggere in autunno, una premessa

Come sempre, queste liste non si arrogano assolutamente la pretesa di essere esaustive. È chiaro che è stata fatta una selezione, vista la mole dei titoli presenti sul mercato.

E alla base di questa selezione c’è la scelta di non mettere, tra i libri da leggere, alcuni dei titoli più famosi per questo periodo dell’anno, come l’It di Stephen King o il Dracula di Bram Stoker.

CONTEMPORANEI

I contemporanei sono pensati per quei lettori, deboli o forti che siano, che non sentono un legame particolare con un genere specifico e che invece vogliono semplicemente lasciarsi guidare da una storia.

Cambiare l’Acqua ai Fiori, di Valérie Perrin

Edito da Edizioni E/O e vero e proprio caso editoriale grazie anche al potere del passaparola, Cambiare L’Acqua ai Fiori è un romanzo incentrato su Violette Toussaint, la guardiana del cimitero di un piccolo paese della Borgogna.

Tra funerali e ricordi dolorosi, Violette vede la sua vita cambiare quando Julian, uno sconosciuto, bussa alla sua porta per chiedere di spargere le ceneri di sua madre sulla tomba di uno sconosciuto.

Sarà l’inizio di un viaggio all’interno di una storia d’amore in grado di risanare ferite che sembravano non dover guarire mai.

Il Giardino delle Pesche e delle Rose, Joanne Harris

Tra i libri da leggere in autunno non può mancare un titolo di Joanne Harris, famosa soprattutto per il suo Chocolat, il libro da cui è stato tratto il film con Johnny Depp.

scena di Chocolat

Ne Il Giardino delle Pesche e delle Rose, l’autrice recupera il personaggio di Vianne Rocher e la guida di nuovo all’interno dei vicoli del villaggio di Lansquenet.

Insieme a lei torneranno gli odori tipici di questa Francia quasi dimenticata, tra frutta e spezie, ad accompagnare segreti e speranze.

Il Giardino delle Pesche e delle Rose è un libro perfetto da leggere in autunno, tra il caldo delle coperte e un bicchiere bollente di té a portata di mano.