Libri da leggere in autunno | 20+ libri per combattere il freddo [LISTA]

Ora che è arrivato l'autunno, con il freddo che preme contro le finestre, ecco una lista di libri perfetti da leggere nella stagione della malinconia...senza dimenticare Halloween!

Condividi l'articolo

Libri da leggere in autunno

GIOVANI LETTORI

Ci sono libri perfetti da leggere in autunno anche per quel che riguarda il pubblico più meramente young adult, per usare l’espressione ora in uso.

Sulle tracce di Jack Lo Squartatore, di Kerri Maniscalco

Nuova uscita in casa Oscar Vault, Sulle Tracce di Jack Lo Squartatore è il primo volume di una tetralogia dedicata ad Audrey Rose, una ragazza che rinuncia alla vita di società per studiare medicina legale.

Ben presto la ragazza verrà coinvolta nelle indagini legate ad un brutale assassino che sta portando la morte nel quartiere londinese di White Chapel: Jack Lo Squartatore.

La caratteristica di questa saga è che in ognuno dei volumi che la compongono la protagonista è alle prese con personaggi che fanno parte dell’immaginario collettivo.

Si comincia con Jack Lo Squartatore per poi passare a Dracula, a Houdini e, infine, al Diavolo. E con questi personaggi e le ambientazioni vittoriane, questo romanzo sembra perfetto per il periodo autunnale.

Stepsisters – Sorelle di Sangue, di Jennifer Donnelly

Edito da Mondadori Ragazzi, Stepsisters, di Jennifer Donnelly, potrebbe facilmente rientrare nella sezione dedicata ai retelling.

Siamo davanti, infatti, a una rilettura della fiaba di Cenerentola, ma stavolta il punto di vista è di una delle sorellastre dipinte sempre come brutte e cattive.

libri da leggere in autunno

Ma Stepsisters diventa molto preso un fantasy atmosferico, ambientato nei villaggi francesi ottocenteschi con al centro la rivalsa di una donna che non vuole essere definita dalla sua percezione estetica.

Tra incantesimi e guerra, scommesse della fortuna e richiami alla mitologia classica, Stepsisters è uno dei libri perfetti da leggere in autunno.