Libri da leggere in autunno | 20+ libri per combattere il freddo [LISTA]

Ora che è arrivato l'autunno, con il freddo che preme contro le finestre, ecco una lista di libri perfetti da leggere nella stagione della malinconia...senza dimenticare Halloween!

Condividi l'articolo

Libri da leggere in autunno

FANTASY

Il fantasy è un genere che prevede la voglia di evadere e lasciarsi trasportare in un altro mondo. E ci sono fantasy che sono perfetti da leggere in autunno.

Steelheart, di Brandon Sanderson

Brandon Sanderson è un autore che va bene per qualsiasi stagione: vi abbiamo parlato di lui anche per i libri estivi, con la trilogia di Mistborn.

Ora, invece, vi consigliamo Steelheart, primo romanzo della trilogia degli Eliminatori: un romanzo che sembra perfetto per queste settimane, mentre c’è The Boys su Amazon Prime Video.

Con The Boys, infatti, la trilogia condivide l’ambientazione in un mondo in cui degli esseri con dei superpoteri hanno preso il sopravvento e sono stati presi dalla febbre del potere.

libri da leggere in autunno
copertina Steelheart

Il protagonista, David, ha visto uccidere da bambino suo padre da Steelheart, uno dei “supereroi” più potenti e più malvagi di sempre.

Ora che è adulto il suo unico obiettivo è trovare un modo per avvicinarsi abbastanza a Steelheart per poterlo uccidere e avere così la sua vendetta.

Il circo della notte, di Erin Morgenstern

Libro di debutto per l’autrice de Il Mare Senza Stelle, Il Circo della Notte è un romanzo di atmosfera: un romanzo che parla di freddo e neve, di magia e incantesimi. Per questo è uno dei libri da leggere in autunno.

La storia è quella del Cirque des Reves, che appare quando il sole tramonte e chiude prima che l’alba irrompa all’orizzonte.

libri da leggere in autunno
Copertina edizione italiana

In questo teatro che miscela sogno e illusione ci sono Marco e Celia, due nemici che devono dimostrare attraverso delle sfide che sia il mago migliore.

Ma per uno strano scherzo del destino i due finiscono con l’innamorarsi: è l’arrivo dell’inaspettato e del caos, che rischia di distruggere ogni cosa.