Libri da leggere in autunno | 20+ libri per combattere il freddo [LISTA]

Ora che è arrivato l'autunno, con il freddo che preme contro le finestre, ecco una lista di libri perfetti da leggere nella stagione della malinconia...senza dimenticare Halloween!

Condividi l'articolo

Libri da leggere in autunno

THRILLER

Tra i generi che sono perfetti da leggere in autunno di certo non può mancare il thriller. Omicidi e indagini, così come la discesa nella parte più oscura della psiche sono temi perfetti per il freddo.

Il tribunale delle anime, di Donato Carrisi

Donato Carrisi è un po’ come Brandon Sanderson, va bene per qualsiasi stagione. Qualsiasi suo libro è perfetto da leggere in qualsiasi periodo dell’anno.

Per l’autunno, nello specifico, vi consigliamo Il Tribunale delle Anime, che è il primo romanzo della trilogia dedicata ai Penitenzieri e che prosegue con Il Cacciatore del Buio e Il Maestro delle Ombre.

Sandra è una poliziotta che cerca di scoprire la verità sulla morte del marito, che non crede sia stata accidentale. Marcus è un personaggio misterioso chiamato a indagare sulla scomparsa di una ragazza di nome Lara.

LEGGI ANCHE:  Guida letteraria all'estate | 30 libri da leggere tra cicale e odore di mare

I due personaggi non hanno nulla in comune, eppure le loro ricerche li portano l’uno sulla strada dell’altra, mentre vanno alla ricerca del serial killer che può portare terrore a Roma.

Ne Il Tribunale delle Anime lo stile incalzante di Donato Carrisi si arricchisce di una ricchezza quasi poetica, che impedisce di posare il libro e allontanare lo sguardo dalla pagina.

I Custodi di Slade House, di David Mitchell

David Mitchell è un autore famoso soprattutto per essere l’autore del romanzo Cloud Atlas, da cui è stato tratto l’omonimo film.

In questo romanzo breve lo scrittore ci porta in un angolo di Londra dove, in un determinato momento di una data specifica, si apre l’ingresso per Slade House.

libri da leggere in autunno
copertina edizione italiana

Ogni nove anni, l’ultimo sabato di Ottobre, l’ingresso appare e uno sconosciuto è pronto a dare il benvenuto in questa villa bellissima che pure mantiene in sé una traccia di qualcosa che è putrido e spaventoso.

E una volta varcato il cancello, una volta entrato in questo mondo che non ha confini, lasciare Slade House diventa difficile, per non dire impossibile.

LEGGI ANCHE:  Libri sotto l'Albero: i libri da leggere e regalare a Natale