Libri da leggere in autunno | 20+ libri per combattere il freddo [LISTA]

Ora che è arrivato l'autunno, con il freddo che preme contro le finestre, ecco una lista di libri perfetti da leggere nella stagione della malinconia...senza dimenticare Halloween!

Condividi l'articolo

Libri da leggere in autunno

GRAPHIC NOVEL

Per chi non ha voglia e/o tempo di dedicarsi a un libro nella sua interezza, consigliamo due graphic novel che vi possono aiutare a staccare il cervello dai problemi quotidiani.

Zanne, di Sarah Anderson

Edito dalla BeccoGiallo Editore, Zanne è un volume adorabile che racconta la storia di Elsie, una vampira di circa trecento anni che non ha mai trovato la persona a cui dare il suo cuore da non-morta.

Questo almeno finché una notte, tra le luci soffuse di un bar, incontra Jimmy, un ragazzo bellissimo che si dia il caso sia anche un licantropo.

Giocando sul cliché dell’amore impossibile tra un vampiro e un licantropo, Sarah Anderson descrive piccole scena di vita quotidiana dei suoi due protagonisti, tra ironia e tenerezza.

American Gods, Neil Gaiman

American Gods Graphic Novel Vol 2 e1553142457880
Cover del secondo volume

L’ultimo consiglio che chiude questa lunga lista di libri da leggere in autunno è la graphic novel tratta dal romanzo American Gods di Neil Gaiman, da cui è stata tratta anche una serie Amazon.

Edito Mondadori, American Gods segue le vicende già raccontate nel romanzo: la storia cioè di Shadow Moon che si trova invischiato in una guerra divina tra gli antichi dei norreni (e non solo) e il nuovo mondo che avanza.

Per altre news e aggiornamenti sul mondo della letteratura continua a seguirci su LaScimmiaPensa.com!