Libri da leggere in autunno | 20+ libri per combattere il freddo [LISTA]

Ora che è arrivato l'autunno, con il freddo che preme contro le finestre, ecco una lista di libri perfetti da leggere nella stagione della malinconia...senza dimenticare Halloween!

Condividi l'articolo

Libri da leggere in autunno

GLI INTRAMONTABILI

La saga di Harry Potter di J.K. Rowling

Nonostante le ultime dichiarazioni transfobiche di J.K. Rowling che hanno spinto molti suoi lettori a voltarle le spalle, la saga di Harry Potter continua ad essere una pietra miliare della letteratura fantasy.

copertina harry potter e la pietra filosofale
Prima edizione italiana del primo volume

E quale periodo migliore dell’autunno per rivivere le emozioni di muoversi nei corridoi di Hogwarts, tra pozioni e incantesimi?

Frankenstein, di Mary Shelley

Frankenstein
Frankenstein (Boris Karloff)

Un altro titolo che si sposa perfettamente con il periodo autunnale è quello del capolavoro firmato da Mary Shelley, quello dedicato al moderno Proteo che tutti noi conosciamo con il nome di Frankenstein.

La storia di uno scienziato che vuole scavalcare i confini delle capacità umane e creare la vita dalla morte, portando sulla Terra una creatura che viene in qualche modo sporcata dall’incapacità dell’essere umano di accettare ciò che è diverso, ciò che li mette di fronte alla loro piatta normalità.