10 curiosità su Sons of Anarchy

10 curiosità su Sons of Anarchy, un cult del piccolo schermo

Sons of Anarchy
Condividi l'articolo

In occasione del compleanno di una delle protagoniste femminili della serie, Maggie Siff nel ruolo della dottoressa Tara Knowles, vi proponiamo oggi 10 curiosità su Sons of anarchy. La serie ha debuttato sugli schermi nel 2008 continuando al 2014, per un totale di sette stagioni. La storia narra le vicende di una banda di motociclisti di Charming, una città immaginaria presente nella contea di San Joaquin in California. Il club della banda si chiama appunto Sons of Anarchy, ma non indugiamo oltre e partiamo subito con le curiosità.

Sons of Anarchy: curiosità

1. Il realismo delle cicatrici

sns of anarchy
Tommy Flanagan è Chibs

Le cicatrici sul viso dell’attore Tommy Flanagan, che nello show interpreta Chibs, sono reali. Flanagan da giovane andò a finire contro una vetrata riportando delle ferite evidenti sul viso, che poi sono diventate le cicatrici che vediamo nella serie.

2. Regista e attore

sons2
Kurt Sutter, regista e attore

Kurt Sutter, il creatore di Sons of anarchy, interpreta Otto: il membro della banda che si trova in carcere.

LEGGI ANCHE:  King Arthur: Legend of the Sword - la recensione in anteprima

3. SAMCRO o SOA?

sons of anarchy
il club

Nello show sono presenti diversi acronimi per indicare il club, oltre a SOA (Sons of anarchy) viene spesso utilizzato anche SAMCRO che corrisponde a Sons of Anarchy Motorcycle Club Redwood Original.

4. Guest star

sons o anarchy
Marylin Manson in SOA

Nel corso di Sons of Anarchy sono presenti diversi ospiti speciali, tra cui Dave Navarro, Courtney Love, Marilyn Manson e Henry Rollins.

5. Cinquanta sfumature di SOA

primi due character poster italiani di 50 sfumature di nero

Charlie Hunnam, Jax Teller, era stato scelto per interpretare Christian Grey nel film Cinquanta sfumature di grigio, tuttavia non ha potuto accettare il ruolo a causa di problemi di programmazione con Sons of Anarchy. L’attore sentiva un enorme pressione cercando di passare dal ruolo di Jax a quello di Christian in meno di 48 ore e così ha deciso di concentrarsi completamente nel ruolo di Jax Teller.

6. Acronimi

sons of anarchy
poster promozionale

Il primo e l’ultimo episodio della terza stagione si intitolano rispettivamente SO e NS, che messi insieme formano SONS. Questo è anche un riferimento ai due anelli che porta Jax nella serie.

LEGGI ANCHE:  10 cose che non sapete su Tom Hardy!

7. The Shield

soa the shield
the shield

Con Michael Chiklis che appare in uno degli ultimi episodi della serie, si completano le 4 apparizioni dei membri principali dello strike team della serie The Shield (2002): Vic – Michael Chiklis, Shane – Walton Goggins, Ronnie – David Rees Snell e Lem – Kenny Johnson.

8. Una per ogni stagione

sons of anarchy
Jax e Wendy

Nel corso delle sette stagioni Jax fa sesso con sette donne e cioè: Wendy, Emily, Tara, Susie, Ima, Colette e Winsome.

9. Compagni di set

soa pacific rim
Charlie Hunnam in Pacific Rim

Charlie Hunnam (Jax) e Ron Perlman (Clay) sono presenti entrambi nel film del 2013 diretto da Gugliemo del Toro Pacific Rim.

10. Un personaggio sanguinario

Sons Of Anarchy 8
Jax Taller l’assassino

Il personaggio di Jax Teller ha il numero più alto di uccisioni all’interno della serie: si parla di ben 45 omicidi. Da aggiungere ci sono le uccisioni di diversi membri delle altre gang di Charming (Niners, Aryans, Lobos Sonora ecc).

Continua a seguirci su LaScimmiaPensa.com per altre news, curiosità e approfondimenti!