Mr. Robot – 10 curiosità sulla serie culto di Sam Esmail

Condividi l'articolo

La terza stagione si avvicina e tutti noi siamo in trepidante attesa. Ancora qualche e mese e, salvo imprevisti, quest’estate vedremo la terza attesa stagione di Mr. Robot.
Non ci è voluto molto prima che Mr. Robot diventasse un vero e proprio cult. Un vero e proprio manifesto di un’ideale rivoluzione 2.0 che strizza l’occhio a molti film di spessore, sia nei personaggi che per la trama in sé. Uno su tutti è senz’altro Fight Club, il film di Fincher tratto dall’omonimo libro di Chuck Palahniuk. Disturbi dissociativi, volontà di rivoluzionare il mondo e gesti folli sono il leitmotiv che accompagnano ed accomunano la serie TV al film.
Ma quali altre sono le analogie e le ispirazioni? Vediamole insieme ad altre curiosità che circondano la serie di Sam Esmail.

LEGGI ANCHE:  Dunkirk, Cristopher Nolan rivela i segreti del film in un'intervista
1
2
3
4
5
6
Classe '89, laureato al DAMS di Roma e con una passione per tutto ciò che riguardi cinema, letteratura, musica e filosofia che provo a mettere nero su bianco ogni volta che posso. Provo a rendere la critica cinematografica accessibile a tutti, anche al "lattaio dell'Ohio".