Nuremberg: Crowe e Malek nelle prime immagini [FOTO]

Ecco le prime immagini di Nuremberg, film che vedrà protagonisti Russell Crowe e Rami Malek

nuremberg
Condividi l'articolo

Ecco le prime immagini di Nuremberg

ISCRIVETEVI AL NOSTRO CANALE WHATSAPP

Un nuovo report di Deadline ha svelato diverse immagini esclusive di Russell Crowe e Rami Malek in Nuremberg, thriller diretto da James Vanderbilt, già regista di Truth, film con Cate Blanchett e Robert Redford. L’opera è basato su The Nazi and the Psychiatrist dell’autore Jack El-Hai, testo che racconta la storia del tenente colonnello Douglas Kelley, uno psichiatra militare statunitense a bordo di un aereo con diversi ufficiali nazisti di alto rango che erano stati fatti prigionieri.

image 182
Credits: Scott Garfield tramite Deadline
image 183
Credits: Scott Garfield tramite Deadline
image 184
Credits: Scott Garfield tramite Deadline

Kelley è stato il primo psichiatra alleato a valutare i famigerati leader nazisti e, sebbene molti film sulla Seconda Guerra Mondiale abbiano esaminato diverse parti del conflitto, Nuremberg sarà il primo adattamento a raccontare la storia attraverso gli occhi di Kelley. Crowe interpreterà uno dei prigionieri nazisti, Herman Göring con Malek che sarà proprio lo psichiatra. Il regista Vanderbilt, che sta anche scrivendo la sceneggiatura del film, ha parlato di ciò che lo ha attratto al progetto dicendo:

LEGGI ANCHE:  Joaquin Phoenix e Russell Crowe, da antagonisti sul set ad amici fraterni

Ho saputo del processo di Norimberga a scuola, quindi conoscevo i fatti di base. Ma non appena ho letto della relazione tra questi due uomini (Göring e Kelley), sono stato davvero attratto dall’idea di raccontare una storia personale tra loro e come si sono scontrati in questo crocevia della storia.

Anche i protagonisti, Crowe e Malek, hanno anche parlato di ciò che ha suscitato il loro interesse per il film, evidenziando la sceneggiatura come ciò che li ha attratti verso il progetto

Per la maggior parte, le cose che mi attraggono sono le cose che mi terrorizzano, ho accettato subito la sceneggiatura, ma in un modo divertente ne ero anche emotivamente esausto – dice Crowe. Come potrei tentare di interpretare quell’uomo? Quando si presentano questo tipo di domande, di solito è qualcosa che mi attrae.

Era una di quelle rare sceneggiature in cui non volevo toccare una singola batuta – dice Malek. Non c’è una parola fuori posto. James ha un ottimo senso del ritmo e del ritmo, e senti che c’è un motore nella sceneggiatura – c’è una forza trainante dietro di essa – e ti spinge da una scena all’altra.

Oltre ai due protagonisti, nel cast di Nuremberg ci sono Michael ShannonRichard E. GrantJohn SlatteryColin HanksLeo Woodall e Lydia Peckham.

LEGGI ANCHE:  Mary Austin: La donna che rubò il cuore di Freddie Mercury

Che ne pensate?

Seguiteci su LaScimmiaPensa