Mr. Robot – 10 curiosità sulla serie culto di Sam Esmail

Condividi l'articolo

2. Reality TV-Show.

Schermata 2017 02 25 a 17.37.38

Come detto prima, Esmail vuole essere il più fedele possibile alla realtà. Il che può suonare come un paradosso considerando la dissociazione del protagonista. Senza entrare in dibattiti filosofici, la volontà di Esmail è questa: realtà a tutti i costi. E va ben oltre le semplici location. Una nota azienda produttrice di antivirus ha fatto vedere l’intera serie ai suoi dipendenti per avere un riscontro sulla fattibilità o meno dei vari hacking fatti dalla F-Society. Ed i risultati non sono molto buoni (a seconda del punto di vista): è tutto, completamente, fattibile.

  1. Il Vento del Nord.

Schermata 2017 02 25 a 17.39.50

Un personaggio davvero ambiguo è quello di Stephanie Corneliussen, la bellissima attrice danese che interpreta la moglie di Tyrell, Joanna Wellick. Nell’ultimo episodio, Joanna incontra Elliot e gli dice una frase in danese, l’unica a non essere sottotitolata. Non sappiamo il perchè di questa scelta ma ciò che Joanna dice al protagonista è ” Se gli hai fatto qualcosa, io ti ucciderò”.
Inoltre, piccolo bonus, Stephanie Corneliussen ha prestato il volto per la locandina di American Horror Story: Asylum, la seconda stagione stagione del fortunato brand di Ryan Murphy.

LEGGI ANCHE:  Leonardo DiCaprio doveva essere Joker e altre curiosità sul film

Schermata 2017 02 25 a 17.40.51