Mr. Robot – 10 curiosità sulla serie culto di Sam Esmail

Condividi l'articolo

8. Un personaggio per due.

Schermata 2017 02 25 a 17.29.29

Solo i più attenti avranno notato un fatto singolare che quasi “spoilera” la condizione di Elliot. Nessun personaggio guarda verso Christian Slater quando recita con Rami Malek. Questa scelta, fortemente voluta, è legata al fatto che si voleva dare l’impressione della completa assenza del personaggio. Un campanello d’allarme che avverte che non tutto è come sembra.

7. Guidare taxi, hackerare il mondo.

Schermata 2017 02 25 a 17.30.28

Un newyorkese deluso dalla società che vuole rivoluzionare il mondo. Un po’ poco per descrivere Mr. Robot, ancora meno per descrivere Taxi Driver. Ma la comunanza è pressochè identica (i risvolti finali ovviamente no). Proprio Travis Bickle, il tassista deluso di Taxi Driver, è stato un altro personaggio dal quale Rami Malek ha tratto ispirazione per raccontare al meglio la sua solitudine e la sua voglia di cambiare il mondo.

LEGGI ANCHE:  Rick and Morty: scoperto il segreto di Rick
1
2
3
4
5
6
Avatar di Lorenzo Pietroletti
Classe '89, laureato al DAMS di Roma e con una passione per tutto ciò che riguardi cinema, letteratura, musica e filosofia che provo a mettere nero su bianco ogni volta che posso. Provo a rendere la critica cinematografica accessibile a tutti, anche al "lattaio dell'Ohio".