Matrix 4: spettacolari esplosioni notturne sul set [VIDEO]

Le riprese di Matrix 4 proseguono. In una spettacolare sessione notturna possiamo vedere esplosioni e cieli solcati da elicotteri.

Keanu Reeves in Matrix del 1999
Condividi l'articolo

Matrix 4, il quarto capitolo di una delle saghe fantascientifiche più amate di sempre, sta prendendo forma. Il film con protagonista Keanu Reeves arriverà nelle sale il 21 maggio 2021, data che coincide con l’arrivo sul mercato di un altro film che vedrà l’attore nato in Libano dare il volto al personaggio principale, John Wick 4. In questo periodo le riprese, guidate da Lana Wachowski, si stanno a svolgendo a San Francisco, dove abbiamo già potuto vedere alcuni video che ci mostrano coreografie volanti dei protagonisti.

In un ultimo filmato, datato 22 febbraio, possiamo invece ammirare qualche immagine in notturna. In un cielo scuro nel quale volano diversi elicotteri, possiamo assistere ad una spettacolare esplosione nella quale vengono coinvolte diversi mezzi. Anche di queste auto, totalmente distrutte dal fuoco, abbiamo testimonianza nella parte finale del video, ambientate la mattina dopo la violenta esplosione, nella quale appaiono diversi mezzi totalmente carbonizzati.

Ancora sappiamo ben poco per quel che riguarda la trama del film. Una delle poche certezze riguarda l’assenza dell’agente Smith, nella trilogia originale interpretato da Hugo Weaving, che non tornerà in questo quarto capitolo, per detta dello stesso attore. Al suo posto dovrebbe esserci un villain probabilmente di sesso femminile, l‘agente White.

LEGGI ANCHE:  Matrix 4: ecco la data di inizio delle riprese e il curioso titolo provvisorio [Rumor]

Anche il ruolo del personaggio di Neo pare ancora avvolto dal mistero. Il “prescelto” potrebbe essere solamente un mentore dei nuovo paladini del mondo che lotteranno contro Matrix. Di conseguenza anche Keanu Reeves potrebbe essere più un non protagonista che il vero volto del film. Staremo a vedere.

Leggi anche:

Continua a seguirci su LaScimmiaPensa.com per altre news ed approfondimenti!