La Carbonara di Gordon Ramsay fa infuriare il web [VIDEO]

Il celebre Chef Gordon Ramsay ha postato su Twitter la sua versione "rivisitata" della Carbonara. Il web si è letteralmente scatenato.

Gordon Ramsay
Credits: Gordon Ramsay's Ultimate Guide To Brunches | Ultimate Cookery Course
Condividi l'articolo

Gordon Ramsay, uno degli chef più apprezzati al mondo, è anche una figura di riferimento per quel che riguarda i cooking show d’oltreoceano. Sono celebri infatti i scuoi scatti di ira e le pittoresche lezioni di comportamento inferte ai vari concorrenti in programmi come Hell’s Kitchen o Masterchef. Tuttavia, questa volta, è proprio il cinquantatreenne possessore di ben 18 stelle Michelin a subire un duro giudizio dal web. L’uomo ha infatti postato su Twitter un video in cui mostra la sua versione di uno dei piatti più sacri della cucina italiana: la Carbonara.

Nel video si può vedere lo Chef che pone sul piatto una versione decisamente troppo scura del celebre piatto romano, con un salsa troppo liquida. Oltretutto il salume tagliato all’interno del piatto non pare assolutamente essere il guanciale della classica ricetta, ma più che altro sembra essere bacon. Come se non bastasse, manca anche l’abbondante pioggia di pecorino romano, punto esclamativo di un piatto che ha fatto la storia della cucina della Capitale.

LEGGI ANCHE:  Barilla commenta la "carbonara" di Gordon Ramsay, il tweet è esilarante

Come facilmente immaginabile, sotto al posto di Gordon Ramsay si sono scatenati decine di commenti poco rispettoso, quasi tutti provenienti dal nostro Paese. Alcuni, scritti in dialetto romano, hanno ovviamente tirato fuori il lato comico della situazione.

Non sono mancati ovviamente anche i commenti di altri Chef che mostravano la loro versione più classica della Carbonara o riferimenti a frasi celebri di Chef Italiani, famosi personaggi televisivi. Non poteva mancare infatti il “Mappazone”, classico termine usato del giudice di Masterchef Italia, Bruno Barbieri per descrivere piatti non proprio riusciti.

LEGGI ANCHE L’ESILARANTE RISPOSTA DI BARILLA!

Che ne pensate del piatto di Gordon Ramsay? Avete una buona trattoria romana da consigliargli?

Leggi anche:

Top 15 Film ambientati a Roma

LEGGI ANCHE:  Il Millennium Falcon su Google Maps

Continua a seguirci su LaScimmiaPensa.com!