Elon Musk cambia logo di Twitter: non più l’uccellino ma una X [FOTO]

Twitter
Condividi l'articolo

Elon Musk vuole trasformare Twitter in “X” e c’è già il nuovo logo: “Una app per tutto”

Niente più uccellini su Twitter, decide Elon Musk, e come potete constatare sulla piattaforma la situazione è già cambiata. L’imprenditore dà un’altra forte virata alla guida di Twitter, da lui acquistato nei mesi scorsi per una cifra spropositata, e intende renderla “una app per fare tutto”.

Ecco perché il nuovo logo, una X, sostituirà il famoso uccellino blu che rappresenta il social network fin dagli inizi. La lettera scelta rappresenta poi una vera e propria ossessione per Elon (basti pensare al nome del primo figlio con Grimes) e la scelta non è quindi affatto casuale o frettolosa.

Sembra che la direzione intrapresa da Elon voglia seguire l’esempio di WeChat, una app cinese che serve non solo a messaggiare ma un po’ a tutto, dal pagare il taxi a pagare le bollette. “Praticamente vivi con WeChat in Cina. Se riusciamo a ricreare questo [modello], avremo un enorme successo”, ha detto Musk.

LEGGI ANCHE:  Elon Musk apocalittico sull'Italia: "Se continua così non avrà più persone"

Il nuovo logo rappresenta una forma di art deco minimalista ed è stato scelto, secondo i desideri di Elon Musk e della CEO di Twitter, Linda Yaccarino, per via del suo significato universale. Avremo quindi presto X contro Meta, due colossi multimediali che trasferiranno su supporti tecnologici tutte o quasi le nostre attività quotidiane? Presto per dirlo, ma le cose stanno cambiando in fretta.

Fonte: The Guardian

Continuate a seguirci su LaScimmiaPensa