Twitter: Gesù Cristo ottiene la Spunta Blu [FOTO]

Un utente ha acquistato le Spunte Blu su Twitter e ha rinominato il proprio account Gesù Cristo facendo impazzire Internet

twitter. gesù, dogma
Condividi l'articolo

Continuano le surreali conseguenze su Twitter a seguito delle regole volute dal nuovo proprietario Elon Musk. Dopo aver acquistato il celebre social network del cinguettio per 44 miliardi di dollari, il CEO di Tesla ha cambiato la normativa riguardanti le spunte blu, il mezzo col quale veniva confermata l’identità di una celebrità. Ora posono infatti essere acquistate da chiunque pagando la modica cifra di 8 dollari al mese. Questa decisione sta portando, è vero, ad un amento degli introiti, ma sta, nello stesso tempo, creando diverse situazioni a dir poco assurde.

Ultima in ordine cronologico è quella che ha visto protagonista un buontempone del web che ha deciso di acquistare le Spunte e e cambiare il nome del proprio accounti in “Gesù Cristo”, facendo, ovviamente, impazzire il web.

Questa è solo l’ultima di una serie di situazioni assurde che la decisione presa da Elon Musk sta portando. Qualche giorno fa, ad esempio, la comica americana Kathy Griffin ha sfurttato la nuova regola per cambiare il proprio nome su Twitter fifendo di essere proprio il CEO di Tesla e prendersi gioco di lui. Tuttavia questa cosa non è piaciuta a Musk che l’ha immediatamente bannata (qui i dettagli).

LEGGI ANCHE:  Elon Musk ha acquistato Twitter per 44 miliardi di dollari: è ufficiale

Qualche giorno prima l’utente Cade-Onder, dopo aver acquistato la spunta, aveva cambiato foto profilo e nickname fingendo di essere niente meno che Tobey Maguire. Come se non bastasse aveva anche creato un rapido fotomontaggio col quale ha “annunciato” il quarto capitolo della saga di Spider-Man di Sam Raimi mandando nel panico internet.

Il problema relativo a questa nuova versione delle spunte blu di Twitter era stato al centro di un breve diverbio online tra lo stesso Elon Musk e Alexandria Ocasio-Cortez, figura portante della sinistra americana. La politica aveva infatti scritto su Twitter: mi fa molto ridere che un miliardario cerchi seriamente di vendere alla gente l’idea che la ‘libertà di espressione’ costì in realtà 8 dollari al mese in base ad un piano di abbonamento. Provocazione alla quale il magnate aveva risposto ironico Grazie del feedback, ora pagami 8 dollari

Non benissimo Elon.

LEGGI ANCHE:  Guillermo Del Toro paga la biopsia ad una ragazza stupendo tutti

Seguiteci su LaScimmiaPensa