Matrix 4: un Rumor svela la trama del nuovo film con Keanu Reeves

Un Rumor svelato dal sito Giant Freakin Robot avrebbe rivelato la trama di Matrix 4, nuovo capitolo della saga con Keanu Reeves

Keanu Reeves in Matrix del 1999
Condividi l'articolo

Il prossimo 22 dicembre arriverà nelle sale Matrix 4, attesissimo nuovo capitolo della celeberrima saga fantascientifica con protagonista Keanu Reeves. Sebbene non si sappia ancora nulla riguardo la trama, un rumor rivelato dal sito Giant Freakin Robot ha portato alla luce alcuni dettagli che se confermati renderebbero il film ancor più incredibile di quanto non ci si aspetti già.

Secondo la fonte del sito infatti, la trama di Matrix 4 si porrà circa 60 anni dopo gli eventi visti in Matrix Revolutions. Per molti degli umani che vivono al di fuori del programma, sarà passata letteralmente una vita. Ma, ovviamente, Matrix è stato riavviato, cosa che sapevamo già dalla fine di Revolutions. In questa nuova linea temporale, ci sono stati cambiamenti significativi rispetto al mondo che abbiamo lasciato l’ultima volta. Non tutti sono ancora vivi e il “mondo” ha un aspetto divergente da quello in cui Neo è entrato per la prima volta tanti anni fa. 

LEGGI ANCHE:  Matrix 4: Keanu Reeves, Carrie-Ann Moss e Neil Patrick Harris sul set

Zion non c’è più e gli umani che non vivono nella costante paura delle macchine. Addirittura alcune macchine stanno collaborando con gli umani. Morpheus è morto e Niobe ha preso il suo posto come capo degli umani sopravvissuti.

Come sappiamo inoltre, Neo farà il suo ritorno. Non è chiaro esattamente come tornerà in vita, ma è certo cosa avrà intenzione di fare. L’Eletto lavorerà per liberare una versione di Trinity, ancora interpretata da Carrie-Anne Moss, inserita nella Matrix attuale. 

Inoltre Neil Patrick Harris avrà un ruolo importante. Interpreterà l’analista, un rappresentante dell’architetto di Helmut Bakaitis che ha contribuito a mediare la pace tra gli umani e le macchine. Non è chiaro tuttavia se questo personaggio sia lì per aiutare o danneggiare. 

Cosa ne pensate? Vi piacerebbe vedere un film con questa trama? Cosa vi aspettate di vedere in questo nuovo capitolo? Fateci sapere la vostra, come sempre, nei commenti.