Harry Potter, un fan ha provato ad adottare Tom Felton

Durante un'intervista con Yahoo! Film del 2018, Tom Felton ha raccontato di come un uomo, fan di Harry Potter, abbia provato ad adottarlo

harry potter, tom felton
Condividi l'articolo

Quella di Harry Potter è sicuramente una tra le fanbase più appassionate al mondo. Sono decine i siti, blog e quant’altro che, anche dopo molti anni della fine della saga cinematografica, continuano a sognare grazie alle avventure del maghetto occhialuto. Tuttavia, talvolta si esagera. Tom Felton, interprete di Draco Malfoy, durante un intervista rilasciata a Yahoo! Film nel 2018, ha infatti raccontato di come un fan accanito abbia tentato di adottarlo legalmente dopo aver addirittura cambiato il suo nome in Lucius Malfoy, padre di Draco, personaggio interpretato da Jason Isaacs nella saga.

Un uomo voleva adottarmi. Aveva cambiato legalmente il suo nome in Lucius Malfoy e voleva che cambiassi il mio nome in Draco Malfoy e poi adottarmi legalmente. Ho rifiutato!

Durante la stessa intervista, l’attore ha anche aggiunto che molti fan lo hanno confuso con il suo personaggio, il che lo ha portato a ricevere diverse lettere molto arrabbiato arrabbiate.

Ho degli americani arrabbiati che mi dicono: “Lascia stare Harry Potter amico! Che cosa ti ha mai fatto?” ma sono terribilmente seri nel modo in cui lo dicono. Sembrano pensare che abbia avuto una sorta di influenza sulla scrittura della Rowling!

In un’altra occasione, Felton ha anche raccontato di come alcune mamme americane avessero espresso giudizi simili tanto da portare i loro figli ad avere paura di lui (qui il video).

LEGGI ANCHE:  Harry Potter, Voldemort potrebbe essere protagonista di un nuovo film

Una volta, in America, una mamma mi ha chiesto per tre volte come facessi ad essere così orribile – aveva raccontaot ridendo Felton al ComicCon di Montreal del 2019. Io credevo che stesse scherzando! Un bambino sul set invece abbracciò prima Daniel, poi Rupert. Allora io mi sono avvinato a lui per salutarlo. Ma lui, terrorizzato, è scappato a nascondersi dietro le gambe dei genitori.

Una storia davvero assurda ma che comunque rende bene l’idea dell’incredibile segno che Harry Potter ha lasciato nella cultura popolare mondiale.