Harry Potter, arriva l’Escape Room digitale da giocare in quarantena [LINK]

Sul web è disponibile un'Escape Room totalmente dedicata al mondo di Harry Potter. Ecco quanto ne sappiamo fino ad adesso.

Harry potter Sirius Black
Condividi l'articolo

I film di Harry Potter compongono una delle saghe cinematografiche più amate al mondo. La collezione di libri scritti da J.K. Rowling che ha creato il mondo del maghetto occhialuto ha segnato intere generazioni. Sulle magiche storie di Hogwarts è stato creato davvero di tutto: merchandise, locali a tema e, perché no, giocattoli e videogiochi. Tra questi l’ultima novità riguarda una speciale Escape Room digitale, creta ad hoc ed utile per poter vivere delle avventure all’interno del mondo magico di Harry Potter, comodamente da casa.

Quest’idea è venuta a  Sydney Krawiec, Bibliotecario dei servizi per i giovani presso la Biblioteca di Pittsburgh che ha ideato un puzzle logico fatto di enigmi a tema Harry Potter, da risolvere per fuggire appunto da una stanza chiusa.

All’inizio del gioco infatti i giocatori, dopo essere stati assegnati nelle varie case, dovranno creare un team insieme ad altri giocatori per poi essere sistemati negli alloggi dove, all’improvviso, andrà via la luce e la porta si chiuderà.

LEGGI ANCHE:  Harry Potter: lo scherzo fatto a Daniel Radcliffe con un cuscino per peti

L’unico modo per uscire sarà quindi la soluzione di vari enigmi che vanno dall’esecuzione di incantesimo alla preparazione di pozioni fino a vari rompicapi di logica accompagnati da immagini che supporteranno i giocatori nella soluzione.

Insomma, una buona idea per poter giocare nel magico mondo di Harry Potter insieme stando lontani in questo difficile periodo di quarantena.

Se avete voglia di provare questa Escape Room, vi lasciamo il link del gioco. Scriveteci nei commenti se vi è piaciuto e se vi ha intrattenuto.

Leggi anche:

Per altre news e aggiornamenti continua a seguirci su LaScimmiaPensa.com