Ancora poco per il nuovo disco dei Pearl Jam
Dopo sette anni di attesa, all’improvviso l’annuncio: il nuovo album dei Pearl Jam, Gigaton, uscirà nel 2020. Sì, ma quando? Presto detto: il 27 marzo 2020. Sarà il loro primo disco da Lightning Bolt, uscito appunto nel 2013, e in totale il loro undicesimo album in studio. A darne notizia è la stessa band sul proprio sito ufficiale, dopo aver sfidato i fan ad una sorta di caccia al tesoro per scoprire titolo e artwork.
Sul sito stesso è possibile pre-ordinare l’album, e come bonus si riceverà in esclusiva un singolo a 7” intitolato Dance of the Clairvoyants. Nella descrizione dell’album, sempre sul sito della band, il chitarrista Mike McCready dichiara che la realizzazione dell’opera è stata un “lungo viaggio” verso la “redenzione musicale”, aggiungendo:



![Pearl Jam, Eddie Vedder caccia una fan violenta dal concerto [VIDEO] Pearl](https://www.lascimmiapensa.com/wp-content/uploads/2022/07/Pearl-218x150.jpg)


![Pearl Jam: la tragica storia dietro alla canzone Jeremy [VIDEO] Jeremy](https://www.lascimmiapensa.com/wp-content/uploads/2021/09/Jeremy-218x150.jpg)


![Pearl Jam: a sorpresa un nuovo singolo, Get It Back [ASCOLTA] Pearl Jam](https://www.lascimmiapensa.com/wp-content/uploads/2020/10/Pearl-Jam-218x150.jpg)
