Pearl Jam in concerto all’Autodromo di Imola

Pearl Jam
-Credits: Pearl Jam @ O2 World / Flickr / Alive87
Condividi l'articolo

I Pearl Jam pronti a tornare in Italia la prossima estate.

Quello che fino a qualche giorno fa era un rumor, adesso è realtà. Dopo la data dello scorso Firenze Rocks, Eddie Vedder è pronto per una nuova tappa italiana. Questa volta i Pearl Jam al completo si preparano a salire su uno dei palchi più interessanti della scena rock europea. L’Autodromo di Imola negli ultimi anni ha ospitato band del calibro degli AC/DC e dei Guns ‘n Roses, oltre che molti cantanti della scena nostrana: è sufficiente ricordare l’evento record di Vasco Rossi.

Questo luogo così speciale ospiterà la band che da ormai tre decenni incanta schiere di appassionati del rock. La notizia, circolata in maniera ufficiosa per qualche settimana, li vuole protagonisti il 5 luglio 2020 di quella che sembra essere, per ora, l’unica data europea del loro tour. A spalleggiarli in questo evento ospiti d’eccezione: i Pixies condivideranno il palco con i Pearl Jam per questa serata eccezionale. Mentre aspettiamo di poter mettere mano sui biglietti, possiamo consolarci con l’ultimo gioiellino: il 29 novembre è uscito infatti il vinile contenente lo storico MTV Unplugged del 1992, uno show acustico davvero prelibato.

LEGGI ANCHE:  Eddie Vedder annuncia nuovo album, Earthling: ecco il primo singolo [ASCOLTA]

I Pearl Jam mancano in Italia dal 2018, mentre il loro frontman è stato protagonista di ben due edizioni consecutive del Firenze Rocks. La data di Imola quindi è un regalo come mai apprezzato per i fan, pronti a farsi travolgere dalla magia del loro sound unico e dalla voce, ormai leggendaria, di Eddie Vedder. E i Pearl Jam sono pronti ad aumentare il prestigio di un luogo che promette, anno per anno, eventi memorabili.

Seguiteci anche sulla nostra pagina Facebook per rimanere sempre aggiornati sul mondo della musica!