Home Serie TV Friends, la vera storia del cameo di Robin Williams

Friends, la vera storia del cameo di Robin Williams

Sapevate che il cameo di Robin Williams in Friends non era preventivato? Ecco cosa è successo realmente

L’amato attore e comico Robin Williams è apparso come guest star in un episodio di Friends nel 1997. Williams ha interpretato un personaggio di nome Tomas nella terza stagione nell’episodio, The One With The Ultimate Fighting Champion (Lotta Estrema in italiano).

L’episodio è andato in onda nel 1997 negli USA e considerando quanto fosse grande l’amore dei fan per Williams, l’averlo nello show è stato un grosso affare.

Il racconto del cameo

All’inizio dell’episodio, gli amici si trovano al Central Perk e Monica stava per raccontare ai suoi amici una storia ma fu interrotta da Tomas e il suo amico Tim, un personaggio interpretato da Billy Crystal. I due uomini hanno chiesto al gruppo di fare spazio sul divano in cui siedono sempre. Poi Tomas è scoppiato in lacrime sostenendo che sua moglie dormiva con un altro uomo. Tomas credeva che l’altro uomo era il suo ginecologo, ma si è scoperto che Tim era “l’altro uomo”. Tomas ha concluso la sua amicizia con Tim prima di uscire dalla caffetteria con un Tim imbarazzato. Dopo la loro partenza, Monica ha completamente dimenticato la storia che originariamente aveva intenzione di raccontare.

Una presenza non prevista

Le apparizioni di grandi nomi come Williams e Crystal non erano una rarità per Friends, dato che ha visto ospiti come Brad Pitt, Julia Roberts e Bruce Willis.

Il seguito al breve cameo di Williams, si è scoperto che Williams e Crystal erano al posto giusto al momento giusto su un set vicino perché i loro camei non erano nemmeno pianificati.

Mentre l’episodio di Friends della stagione 3 veniva girato, Williams e Crystal lavoravano in un set vicino. Il duo comico, incuriosito, vagava sul set di Friends e gli sceneggiatori hanno chiesto loro se sarebbero stati interessati per un rapido cameo.

Non succede spesso di concordare un’apparizione non di uno ma di due attori importanti e girare lo stesso giorno senza preparazione! La scena è stata interamente improvvisata dagli attori in scena.

Si è poi scoperto che i due attori stavano girando insieme il film Due padri di troppo per Warner Bros., diretto da Ivan Reitman. Il film uscì nei cinema americani il 9 maggio del 1997, proprio il giorno dopo la messa in onda dell’episodio di Friends in cui appaiono. Una grande coincidenza che ha dato una grossa pubblicità al film.

Se vi piacciono queste storie, leggete anche:

Scriveteci cosa ne pensate e continuate a seguirci su Lasciammiapensa.com per nuovi approfondimenti.

Giuseppe Benincasa
A Life in Movies! Affamato di Cinema e serie TV. Blogger e Social Media Strategist. Amo particolarmente la pizza e i LEGO!

da leggere

Paola Iezzi e Myss Keta insieme per LTM [VIDEO]

Una collaborazione improbabile ma piccante All'improvviso, Paola Iezzi (ri-)sorge dalla scena musicale nei meandri della quale si era...

Villetta con Ospiti – La Conferenza Stampa di Roma con Marco Giallini

"Oggi se sta molto mejo de prima. Sono tutti più colti e quindi è tutto più difficile: non capiamo più niente. Tutti...

What Did Jack Do? – Significato e Analisi del corto di David Lynch

What Did Jack Do?, il nuovo cortometraggio di David Lynch, è disponibile dal 20 gennaio sulla piattaforma streaming Netflix. Un lavoro che...

Pearl Jam – Nuovo singolo, Dance of the Clairvoyants, esce 22 gennaio

I Pearl Jam sono finalmente di ritorno. Pronti? Come ormai saprete, i Pearl Jam sono in procinto di...

AC/DC – Un nuovo album nel 2020?

Il ritorno dei giganti del rock. Giganti un po' invecchiati. Notizia numero uno: Brian Johnson torna come vocalist...