Friends, Matthew Perry: “Avevo l’ansia di far ridere per forza”

Durante la reunion di Friends, Matthew Perry, ha raccontato dei problemi di ansia dei quali ha sofferto durante gli anni dello show

matthew perry friends
Condividi l'articolo

Qualche giorno fa è andata in onda la reunion del cast di Friends, una delle sit com più amate di sempre. Durante l’incontro sono state raccontati vari aneddoti a tema, sia divertenti che non. Di quest’ultima categoria fa sicuramente parte la dichiarazione fatta da Matthew Perry (qui tutte le vicende personali dell’attore), il Chandler Bing dello show. L’attore ha infatti raccontato di aver sofferto di ansia durante ogni singolo giorno di riprese.

Sentivo che sarei morto se non avessero riso – spiega Perry. E non è sicuramente una cosa salutare. A volte dicevo una battuta e se non ridevano e io sudavo e, tipo, avevo le convulsioni. Se non avessi ricevuto la risata che avrei dovuto ottenere, sarei andato fuori di testa

La sua rivelazione ha colto di sorpresa il resto del cast, tanto che Lisa Kudrow, interprete di Phoebe, ha detto: “Non ricordo che tu ce l’abbia mai detto”. Perry ha risposto: “Oh sì, mi sentivo così ogni singola notte”.

LEGGI ANCHE:  Matthew Perry, il Chandler di Friends operato d'urgenza

Questa tuttavia non è la prima volta che l’attore racconta delle sue battaglie personali combattute durante l’apice del successo di Friends. In un’apparizione alla radio della BBC nel 2016, Perry ha ammesso che tre anni del periodo nel quale è andato in onda lo show sono stati confusi a causa del suo alcolismo e abuso di sostanze.

Quando gli è stato chiesto quale fosse il suo episodio preferito di meno, ha risposto: “Penso che la risposta sia che non ricordo tre anni dello show. Da qualche parte tra la terza e la sesta stagione”.

Cosa ne pensate di queste parole di Matthew Perry? Avete apprezzato il suo Chandler durante gli anni nei quali è andato in onda Friends? Qual è il vostro episodio preferito? Vi è piaciuta la reunion andata in onda pochi giorni fa? Fateci sapere la vostra, come di consueto, nei commenti.