Eddie Vedder: ecco la data d’uscita del suo nuovo album, Earthling [DATA]

Eddie
Credits: rock junior / YouTube
Condividi l'articolo

Il terzo album di Eddie Vedder uscirà nel 2022

Cresce l’attesa per l’uscita del terzo lavoro da solista di Eddie Vedder, Earthling. Il disco, già annunciato da qualche tempo dal cantante dei Pearl Jam, è stato finora preceduto da un primo singolo dal titolo Long Way. Adesso possiamo ascoltare una seconda anticipazione: The Haves (video qui sotto).

Per quanto riguarda il disco, si aggiunge alla già lunga lista di eccezionali uscite discografiche previste per febbraio 2022. Sarà pubblicato infatti il 22 febbraio. Questo nuovo lavoro arriva a due anni di distanza circa dall’uscita dell’ultimo album dei Pearl Jam, l’ottimo Gigaton, pubblicato nel corso del turbolento 2020.

Si tratta inoltre, lo ricordiamo, del primo album da solista di Eddie Vedder in senso stretto. Le sue due pubblicazioni precedenti sono state infatti una colonna sonora (Into the Wild, 2007) e una collezione di canzoni tradizionali interpretate all’ukulele (Ukulele Songs, 2011). Per la prima volta, il cantante sembra volersi esprimere in via tradizionale e non legandosi a un particolare progetto.

LEGGI ANCHE:  Game Awards 2020: Eddie Vedder suona Future Days [VIDEO]

Eddie Vedder è una delle grandi icone della musica rock degli ultimi tre decenni. La sua carriera si lega specialmente ai Pearl Jam, dei quali è cantante e frontman fin dal 1991. Vedder è noto per il suo timbro vocale inconfondibile, nonché per l’impegno nel sociale e per le dichiarate posizioni politiche progressiste.

Continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook ufficiale, La Scimmia Sente, la Scimmia fa.