Billie Eilish e Finneas: tre loro canzoni nel nuovo film Pixar, Turning Red [VIDEO]

Turning Red
Credits: Pixar
Condividi l'articolo

Un totale di tre brani composti dalla premiata ditta Billie/Finneas faranno parte della colonna sonora di Turning Red

Turning Red è il titolo del nuovo film Pixar, in uscita l’11 marzo 2022. Ne è appena stato condiviso il trailer (lo potete vedere qui sotto). Si tratta della storia di maturazione di una ragazza tredicenne nei primi anni ’00, l’era d’oro delle boy band. E proprio una boy band, di cui lei è fan sfegatata, sarà al centro della trama: il gruppo si chiama 4*Town.

Per l’occasione, nel progetto sono stati coinvolti due songwriter di tutto rispetto: Billie e Finneas O’Connell, forti del loro trionfo ai Grammy Awards 2020 e del loro successo internazionale, hanno composto ben tre canzoni per il film. Una di queste, Nobody Like U, si può sentire brevemente nel trailer.

Naturalmente, i due prodigi non eseguiranno le canzoni nel film, essendone solo i compositori. Ma anche così, la loro partecipazione assicura una colonna sonora da spettacolo. La produttrice Lindsey Collins ha detto: “Eravamo grandi fan. Gli abbiamo fatto questo pitch assurdo su una boy band per vedere se erano interessati a scrivere e produrre le canzoni. Lo erano”.

LEGGI ANCHE:  Billie Eilish ai Brit Awards: "Mi sono sentita molto odiata, ora vorrei piangere" [VIDEO]

Billie e Finneas continuano ad essere riconosciuti come una delle coppie di musicisti di maggior successo nella musica contemporanea. Entrambi hanno pubblicato due nuovi album nel 2021, ottenendo un grande riscontro e giungendo di fatto ad una posizione di successo ormai cementificata. Questo nuovo progetto non potrà far altro, per loro, che migliorare ancora le cose.

Fonte: Variety