Billie Eilish completamente cambiata: le foto su Vogue fanno scalpore

Billie
Credits: Billie Eilish / YouTube
Condividi l'articolo

Billie Eilish come non l’avete mai vista

Sta accadendo: Billie Eilish sta diventando adulta. O, perlomeno, questa sembra proprio l’impressione che vuole dare con un servizio fotografico che la vede completamente trasformata. Fino a ieri eravamo abituata a vederla vestita con abiti larghi, da fly girl, capelli di tutti i colori, scarpe da ginnastica e trucco essenziale. Bene, scordatevi tutto questo.

In queste nuove, sorprendenti immagini per Vogue, la cantante si re-inventa completamente, diventando una diva del cinema di Hollywood degli anni ’40/’50. Molto difficile non ripensare a Marilyn Monroe, senza offesa per entrambe, data anche la nuova capigliatura biondissima scelta dall’artista.

Questa è la prima volta che Billie espone il suo corpo in maniera così esplicita, se si eccetua il famoso corto Not My Responsability, da lei diretto contro il bodyshaming, nel quale si spogliava quasi del tutto. Qui la storia è completamente diversa: è molto difficile pensare che l’intenzione non sia quella, piuttosto esplicita, di dare un’impressione “sexy”.

“Mostrare il tuo corpo e mostrare la tua pelle, o meno, non dovrebbe portare via alcun rispetto da te”

D’altra parte il gesto va di pari passo con l’accettazione del proprio corpo, per lei sempre difficile e da lei sempre difesa. Il fatto di mostrarlo dove e come vuole è solo un altro aspetto di questa accettazione. Tra l’altro sotto il corsetto si può intravedere per la prima volta un grosso tatuaggio, che la cantante si è fatta sul ventre, anche se è difficile capire che cosa rappresenti.

LEGGI ANCHE:  Billie Eilish ha avuto il COVID: "Senza vaccino sarei morta"

Intervistata, Billie così commenta le foto: “Non ho mai letteralmente fatto nulla in questo terreno, eccetto che quando sono da sola eccetera. Non fate che io non sia un modello [di vita] perché siete eccitati da me. Mostrare il tuo corpo e mostrare la tua pelle, o meno, non dovrebbe portare via alcun rispetto da te”.

“Tutto riguarda ciò che ti fa sentire bene” prosegue Billie. “Se vuoi farti un’intervento chirurgico, fai un intervento chirurgico. Se vuoi indossare un vestito che per qualcuno è troppo stretto per te [you look too big wearing], fanculo, se ti sembra di stare bene così, allora stai bene così”.

Fonte: Vogue