Billie Eilish: My Future è la rinascita dell’artista [VIDEO]

Billie verso la maturità

Billie Eilish
Credits: Billie Eilish / YouTube
Condividi l'articolo

Billie Eilish scopre finalmente una positività nel suo nuovo singolo, My Future

Billie Eilish è tornata e anche se nessuno se lo aspettava lo ha fatto in una maniera diversa dal solito. Non parliamo tanto dello splendido video, ispirato sembra allo stile di animazione giapponese dello Studio Gibli e annessi. Tra l’altro la cantante è già apparsa in precedenza in un video animato, realizzato mesi fa per il singolo You Should See Me in a Crown. No, quello che conta qui è la forza del suo nuovo singolo, My Future.

Come è ben noto, Billie si è sempre presentata come un’artista dalla morale complessa e indagatrice, con la mente rivolta ai problemi dell’individuo e alla salute mentale compromessa che si deve soffrire nel mondo iper-competitivo di oggi. Lei stessa, per propria ammissione, ha sofferto in passato di depressione e altre condizioni disagevoli come la paralisi del sonno. “Non pensavo che sarei arrivata a compiere 17 anni”, ha rivelato in passato.

LEGGI ANCHE:  Billie Eilish e Finneas si esibiscono in acustico nel deserto [VIDEO]

Eppure, dopo tutto il successo e le derivanti paranoie di questi mesi, la cantante sembra finalmente maturare, trovare una sua dimensione verso la crescita personale e artistica. E questa crescita la ritrova in un dialogo con sé stessa. Dice nella canzone: “I know supposedly I’m lonely now / Know I’m supposed to be unhappy / Without someone / But aren’t I someone?”

“So che dovrei essere sola ora / So che dovrei essere infelice ora / Senza qualcuno / Ma non sono io qualcuno?” Una risposta universale: bastare a sé stessi, che è la chiave della felicità. E Billie sembra intuirla per la prima volta, nella canzone come nel video, passando da uno sconsolato panorama piovoso a una nuova luminosità solare, che fa crescere la vegetazione e lei con essa. Non cè dubbio: la ragazza sta crescendo.

Continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook ufficiale, La Scimmia sente, la Scimmia fa.