Billie Eilish ha perso 100 mila followers dopo il coming out

Secondo gli ultimi dati, Billie Eilish ha perso 100 mila followers dopo aver fatto coming out

Billie eilish
Credits: Billie Eilish / YouTube
Condividi l'articolo

Qualche giorno fa Billie Eilish, parlando con Variety, ha fatto ufficialmente coming out dicendo:

Ho pensato: “Non era ovvio?” Non avevo realizzato che la gente non lo sapesse. Semplicemente non ci credo. Mi chiedo: “Perché non possiamo semplicemente esistere?” Lo faccio da molto tempo e non ne ho mai parlato. Ops. È emozionante per me perché immagino che la gente non lo sapesse, ma è bello che lo sappiano. Io sono per le ragazze

 Non ho mai avuto la sensazione di potermi relazionare molto bene con le ragazze. Le amo così tanto. Le amo come persone. Sono attratta da loro come persone. Ho legami profondi con le donne nella mia vita, con gli amici, con la famiglia. Sono fisicamente attratta da loro. Ma sono anche molto intimidita da loro, dalla loro bellezza e dalla loro presenza. 

Ebbene dopo queste parole, la reazione del web è stata immediata, facendole perdere, nell’ultimo mese, oltre 100 mila followers su Instagram, per la precisione 179.619, come riprotato da Newsweek, di cui la maggior parte nel giorno stesso in cui l’intervista è stata pubblicata. Secondo la piattaforma di statistiche dei social media Social Blade infatti, la cantante ha perso 8.322 follower sabato e altri 75.289 domenica.

LEGGI ANCHE:  10 artiste da ascoltare se ti piace Billie Eilish [VIDEO]

Recentemente Billie Eilish aveva parlato, sempre con Variety, deproblemi relativi agli standard di bellezza di Hollywood descrivendo  l’essere donna come ‘una guerra‘:

Soprattutto essere una giovane donna agli occhi del pubblico. È davvero ingiusto.

Durante la sua ascesa alla fama, Billie Eilish ha indossatospesso abiti larghi, il che rappresentava un grande cambiamento rispetto ai suoi predecessori che indossavano abiti attillati che accentuavano i loro corpi. La cantante ha spiegato che è stato intenzionale.

Non stavo cercando di convincere le persone a non sessualizzarmi – aveva detto. Ma non volevo che le persone avessero accesso al mio corpo, nemmeno visivamente. Non ero abbastanza forte e abbastanza sicuro per mostrarlo.”

Ha detto che sarebbe stata devastata se le persone avessero fatto commenti sul suo corpo quando stava ancora cercando di trovare se stessa. Tuttavia, dopo essere stata nel settore per un po’, ha notato che gli uomini non ricevono lo stesso tipo di attenzioni.

Nessuno dice mai niente sui corpi degli uomini – ha detto. Se sei muscoloso, va bene. Se non lo sei, bene. Se sei magro, va bene. Se sei un uomo adulto con la pancia, va bene. Se sei grassoccio, lo adoro! Sono tutti contenti. Sapete perché? Perché le ragazze sono carine. Non se ne fregano perché vediamo le persone per quello che sono!

Che ne pensate?

LEGGI ANCHE:  Billie Eilish - Le 10 canzoni più belle

Seguiteci su LaScimmiaPensa