Jenna Ortega: “Ho sentito la pressione di Hollywood”

Parlando con Harper's Bazaar Jenna Ortega ha raccontato della pressione che ha subito da Hollywood

Jenna Ortega Mercoledì
Condividi l'articolo

Jenna Ortega è oggi una delle attrici più famose e amate al mondo. Sebbene sia divenuta celeberrima ora grazie al ruolo in Mercoledì, l’attrice lavora fin dall’età di 9 anni. La Ortega recentemente dichiarato ad Harper’s Bazaar di essersi sentita costretta a conformarsi agli standard di bellezza di Hollywood.

Come attore bambino, ci sono due lavori che puoi ottenere: o sei la versione più giovane di qualcuno o interpreti la figlia di qualcuno, e non c’erano molti attori ispanici di spicco per i quali avrei potuto esserlo – ha detto Jenna Ortega. Quindi molti dei lavori che avrei svolto crescendo non avrebbero mai funzionato, perché non avevo un certo aspetto.

L’attrice ha continuato a condividere che ha trovato questo rifiuto “davvero duro” e di conseguenza si è quasi tinta i capelli di biondo.

Volevo tingermi i capelli di biondo in modo da assomigliare a Cenerentola – ha aggiunto.

Alla fine, Ortega ha deciso di non diventare bionda e di mantenere il suo colore naturale di capelli castano scuro. Col passare del tempo, ha iniziato a vedere il valore dell’essere se stessa e si è resa conto dell’influenza positiva che poteva avere sugli altri.

LEGGI ANCHE:  Chi è Jenna Ortega, la Mercoledì Addams della nuova serie Netflix [VIDEO]

Ho pensato: “Non voglio che altre ragazze guardino lo schermo e sentano di dover cambiare il loro aspetto per essere considerate belle o degne” – ha detto

Nell’intervista, Jenna Ortega ha anche condiviso che è interessata ad esplorare le opportunità dietro la macchina da presa e come può essere creativa al di fuori della recitazione.

Voglio essere in grado di orchestrare davvero il mio futuro e fare mosse più specifiche e precise – ha detto. Ho anche implorato un po’ di poter fare un errore. Perché come posso imparare se non lo faccio per me stesso? Non posso aver paura del fatto di cadere di faccia. Ma è difficile farlo quando così tante persone stanno guardando

Che ne pensate?

Seguiteci su LaScimmiaPensa