Taylor Swift entra ufficialmente nei club dei miliardari

Taylor Swift, dopo Rihanna nel 2021, entra nel ristretto club dei milardari secondo l'analisi di Bloomberg.

Taylor Swift
Credits: jhonard / YouTube
Condividi l'articolo

Taylor Swift ha un altro riconoscimento da aggiungere al suo lungo curriculum quest’anno: la pop star preferita d’America è ora ufficialmente miliardaria, secondo un’analisi di Bloomberg. Secondo tale stima il patrimonio netto totale di Taylor Swift è ora di 1,1 miliardi di dollari, grazie a un Eras Tour da record.

Bloomberg ha fatto notare come la Swift sia una delle poche intrattenitrici a raggiungere questo status attraverso solamente la propria musica e performances. Ciò è una differenza importante rispetto a cantanti come Jay-Z o Rihanna, anch’essi miliardari ma che realizzano i loro fatturati anche grazie ad entrate provenienti da altri campi( moda, sport etc.).

Chris Leyden, direttore del growth marketing di SeatGeek, ha sottolineato come ormai sia più giusto definire Taylor Swift come un fenomeno economico, oltre che artistico.

“Taylor Swift sta riscrivendo il playbook dell’economia dell’intrattenimento”.

Taylor Swift sta dominando non solo le arene dei concerti , ma anche i cinema locali. Nel suo weekend di apertura, il film-concerto della cantante pop, “Taylor Swift: The Eras Tour”, ha incassato circa 96 milioni di dollari al botteghino negli Stati Uniti e in Canada, rendendolo il film concerto con il miglior weekend di apertura nella storia degli USA, secondo AMC.

The Eras Tour potrebbe incassare 2.2 miliardi netti di dollari solo negli Stati Uniti(l’economia di un piccolo Stato), secondo i dati del sondaggio di agosto della società di ricerca QuestionPro forniti in esclusiva alla CNN. Questo totale senza precedenti rappresenta le vendite primarie dei biglietti per gli spettacoli statunitensi che la Swift ha appena concluso a Los Angeles, più una seconda tappa nordamericana in arrivo l’anno prossimo. Questo lo renderebbe il tour con il maggior incasso di sempre.

Nelle città in cui Swift si è esibita, ha fatto registrare un aumento straordinario delle prenotazioni alberghiere. Santa Clara, la città ricca di tecnologia situata nel nord della California, divenne per breve tempo Swiftie Clara. A Seattle, gli Swifties danzanti hanno causato un’attività sismica che un sismologo ha detto essere uguale a un terremoto di magnitudo 2,3.

Numeri e dati disumani per la star che aggiungerà un’altra ristampa dell’album 1989 (Taylor’s Version), che ha ottenuto un totale di 10 nomination ai Grammy al momento della sua uscita.

Potrà piacere o meno, ma è innegabile che stiamo vivendo nell’era di Taylor Swift.

Seguiteci su LaScimmiaPensa