Mercoledì 2, Ortega promette: “Sarà più horror”

Parlando con Variety, Jenna Ortega ha promesso più horror per la seconda stagione di Mercoledì

mercoledì, jenna ortega
Condividi l'articolo

Mercoledì, serie TV di Tim Burton e dedicata alla primogenita di casa Addams è stato sicuramente uno dei fenomeni seriali del 2022. Lo show è stato già rinnovato per una seconda stagione la protagonista Jenna Ortega sta lavorando attivamente per creare uno script che si adatti alla sua visione del personaggio. Parlando con Variety, l’attrice ha promesso ai fan che lo show avrà un taglio più spiccatamente horror.

Con un personaggio come Mercoledì, che è così amato, non volevo sbagliare – ha detto la Ortega. Sto cercando di parlare il più possibile con gli sceneggiatori. Decideremo cosa funziona e cosa no. In preparazione per una seconda stagione, volevamo assicurarci di poter iniziare le discussioni prima. Sono così curiosa: voglio vedere gli abiti, i nuovi personaggi, le sceneggiature.

Sta andando bene, ma abbiamo deciso che vogliamo spingere di più sull’horror. Stiamo abbandonando qualsiasi interesse amoroso, il che è davvero fantastico. Diventeremo più audaci, più oscuri.

Non è la prima volta che la Ortega parla di questo tipo di cambiamenti voluti per la sua Mercoledì. In un recente episodio del podcast “Armchair Expert”, ha infatti rivelato di aver cambiato molti degli script della prima stagione per andare in questa direzione.

LEGGI ANCHE:  Mercoledì: il significato di Goo Goo Muck, la canzone della scena di ballo [VIDEO]

Quando ho letto l’intera serie, ho capito che sarebbe stata indirizzata ad un pubblico giovane – ha detto la Ortega. Quando ho firmato per la prima volta nello show, non avevo tutte le sceneggiature. Pensavo che sarebbe stato molto più dark. Non era … Non sapevo che atmosfera avrebbe avuto, o come sarebbe stata la colonna sonora. Non credo di aver mai dovuto puntare i piedi più di quanto ho fatto sul set di Mercoledì. 

Tutto quello che avrebbe dobuto fare Mercoledì, tutto quello che dovevo interpretare, non aveva alcun senso per il suo personaggio. Il suo essere in un triangolo amoroso? Non aveva senso. C’era una battuta su un vestito che doveva indossare per il ballo scolastico in cui dice: “Oh mio Dio, lo adoro. Uffa, non posso credere di averlo detto. Mi odio letteralmente”. Ho dovuto dire “No”. Ci sono stati momenti su quel set in cui sono diventata quasi poco professionale, perchè hoo iniziato a cambiare le battute. Il supervisore della sceneggiatura pensava che avessi qualche problema e allora ho dovuto andare a incontrare gli autori e mi hanno detto: “Aspetta, che fine ha fatto la scena?” E ho dovuto spiegare perché non potevo fare certe cose.

Che ne pensate?

LEGGI ANCHE:  Mercoledì 2 avrà più scene con La Famiglia Addams

Seguiteci su LaScimmiaPensa