Billie Eilish critica i doppi standard di bellezza

Parlando con Variety, Billie Eilish ha criticato i doppi standard di bellezza presenti a Hollywood

Billie Eilish
Credits: Billie Eilish / YouTube
Condividi l'articolo

Sebbene abbia solo 21 anni, Billie Eilish è già una popstar a livello globale e un autentico punto fermo della cultura pop. E, come spesso accade, ha avuto a che fare anche a problemi relativi agli standard di bellezza di Hollywood. In un’intervista con Variety, la Eilish ha descritto l’essere donna come ‘una guerra‘:

Soprattutto essere una giovane donna agli occhi del pubblico. È davvero ingiusto.

Durante la sua ascesa alla fama, Billie Eilish indossava spesso abiti larghi, il che rappresentava un grande cambiamento rispetto ai suoi predecessori che indossavano abiti attillati che accentuavano i loro corpi. La cantante ha spiegato che è stato intenzionale.

Non stavo cercando di convincere le persone a non sessualizzarmi – ha detto. Ma non volevo che le persone avessero accesso al mio corpo, nemmeno visivamente. Non ero abbastanza forte e abbastanza sicuro per mostrarlo.”

Ha detto che sarebbe stata devastata se le persone avessero fatto commenti sul suo corpo quando stava ancora cercando di trovare se stessa. Tuttavia, dopo essere stata nel settore per un po’, ha notato che gli uomini non ricevono lo stesso tipo di attenzioni.

LEGGI ANCHE:  Chi è Finneas, il fratello di Billie Eilish

Nessuno dice mai niente sui corpi degli uomini – ha detto. Se sei muscoloso, va bene. Se non lo sei, bene. Se sei magro, va bene. Se sei un uomo adulto con la pancia, va bene. Se sei grassoccio, lo adoro! Sono tutti contenti. Sapete perché? Perché le ragazze sono carine. Non se ne fregano perché vediamo le persone per quello che sono!

Che ne pensate?

Seguiteci su LaScimmiaPensa