One Piece: arrivano finalmente le nuove puntate in italiano

Un nuovo doppiatore sarà al lavoro come voce di Donquijote Do Flamingo

One Piece
Condividi l'articolo

Buone notizie: si stanno preparando i nuovi episodi di One Piece in italiano

One Piece sta ritornando. L’eterna saga anime, basata sull’altrettanto eterno manga ideato da Eiichiro Oda, ripartirà con dei nuovi episodi doppiati in italiano. Unica pecca: non si sa quando, non si sa dove. Quello che sappiamo è che Maurizio Merluzzo, noto doppiatore, presterà la voce al personaggio di Donquijote Do Flamingo.

In questo sostituirà Oliviero Corbetta, che aveva doppiato Do Flamingo in passato. La partecipazione di Merluzzo al progetto viene svelata da Botteganimazione con un post via social, che potete vedere qui sotto. La foto del doppiatore è associata, per non creare confusione, all’immagine del personaggio che doppierà

Siamo lieti di annunciare che Maurizio Merluzzo doppierà Donquijote Do Flamingo nelle nuove puntate in Italiano di One…

Pubblicato da Botteganimazione su Domenica 2 maggio 2021

L’annuncio è importante perché conferma la ripresa dei lavori per il doppiaggio della serie anime “infinita” per eccellenza, che in Italia ristagnano da un po’. Detto questo, non abbiamo né date di inizio registrazioni, né eventuali date di uscita in Italia dei nuovi episodi, né nient’altro. Ma per molti, forse, questo sarà abbastanza.

LEGGI ANCHE:  One Piece, svelato il cast della serie Netflix [VIDEO]

One Piece è una serie che segue le avventure del pirata Moneky D. Rufy (“Rubber” nella versione italiana) e della sua ciurma alla ricerca di un leggendario tesoro nascosto. Sia l’anime che il manga sono ambientati in un mondo di fantasia ma vagamente ispirati alla reale epoca dei pirati, coinvolgente però personaggi assurdi e spesso grotteschi e vicende irreali e inimmaginabili.