Eddie Vedder annuncia nuovo album, Earthling: ecco il primo singolo [ASCOLTA]

Eddie
Credits: starforcers / YouTube
Condividi l'articolo

Eddie Vedder ritorna alla grande in veste solista

Buone, anzi buonissime notizie per i fan di Eddie Vedder e Pearl Jam. Il cantante americano è infatti pronto a tornare con un nuovo album solistico, dal titolo Earthling. C’è già in ascolto il primo singolo estratto dal disco, dal titolo Long Way. Lo potete ascoltare qui sotto e c’è anche il post ufficiale social con l’annuncio.

Purtroppo, al momento non ci sono notizie precise sulla pubblicazione dell’album, che sarà il terzo da lui pubblicato al di fuori dell’attività con i Pearl Jam. Questo se contiamo anche la colonna sonora del film Flag Day (2021), appena uscita, realizzata assieme a Cat Power e Glen Hansard. Quindi si può dire che sia “già” tornato, in effetti. Ma qui parliamo di qualcosa di più.

La cosa interessante infatti è che in realtà si tratterà probabilmente del “primo” album da solista di Vedder inteso in senso stretto. Into the Wild (2007) era come sappiamo una colonna sonora, Ukulele Songs (2011) era dedicato… all’ukulele, e il Matter of Time EP era… beh, “solo” un EP. Ci siamo capiti.

LEGGI ANCHE:  I Pearl Jam tornano in Italia

Questa volta, invece, sembra che ci troviamo di fronte ad un album solistico completo, non legato a qualche progetto o a qualche particolarità specifica. In altre parole: il Vedder cantautore in persona, del quale già abbiamo avuto abbondante esperienza nelle canzoni dei Pearl Jam. Aspettiamo quindi con ansia notizie ulteriori riguardo ad Earthling.

Fonte: Kerrang!

Continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook ufficiale, La Scimmia Sente, la Scimmia fa.