Eddie Vedder: un nuovo doppio singolo, Matter of Time/Say Hi [VIDEO]

Le due nuove uscite di Eddie Vedder promettono più che bene

Eddie Vedder
Credits: Eddie Vedder / YouTube
Condividi l'articolo

Eddie Vedder pubblica le sue prime canzoni da solista da quasi dieci anni a questa parte

Si intitolano Matter of Time e Say Hi i due nuovi singoli da solista di Eddie Vedder, pubblicati a sorpresa dopo parecchi anni di pausa dalla sua attività da solista. Le due nuove canzoni sono inaspettate tanto più se si pensa che i Pearl Jam hanno pubblicato il loro ultimo album, Gigaton, solo qualche mese fa.

Certo, da allora, come tutti, i cinque di Seattle sono rimasti fermi. E non è improbabile che Vedder abbia sfruttato il tempo in quarantena per scrivere proprio queste due nuove composizioni. Nel 2020 questa è diventata una pratica comprensibilmente diffusa e sono pochi i musicisti che non vi si sono dedicati.

Potete guardare qui sotto il bellissimo video animato che accompagna Matter of Time, il “lato a” di questo nuovo doppio singolo. In fondo all’articolo potete ascoltare Say Hi, il “lato b”. Sembra al momento improbabile che le due canzoni preannuncino un nuovo album da solista del cantante, ma non si può mai dire.

LEGGI ANCHE:  Eddie Vedder ricorda il consiglio d'oro che gli diede Bruce Springsteen
Eddie Vedder – Matter of Time, 2020

Oltre ad Into the Wild (2007), la colonna sonora del fortunato omonimo film diretto da Sean Penn con Emile Hirsch come protagonista, Vedder ha pubblicato solo un altro disco con il suo nome: Ukulele Songs. Questo album risale al 2011 ed è, come si intuisce dal titolo, suonato tutto con l’ukulele.

Di fatto Vedder è sempre stato poco attivo come artista solista, avendo sempre preferito contare sul sostegno della band di cui è frontman fin dal 1990. In passato altre sue avventure da solista sono state una cover di You’ve Got to Hide Your Love Away dei Beatles (2001) e il singolo inedito All the Way, del 2008.

Forse però i tempi sono maturi per l’artista, che oggi ha 55 anni, per dedicarsi ad un album da solista vero e proprio. Che non sia “solo” una colonna sonora o un progetto parallelo, insomma. Se questo fosse il caso, le due nuove canzoni che sentite qui potrebbero essere delle ottime apri-pista.

LEGGI ANCHE:  Eddie Vedder annuncia nuovo album, Earthling: ecco il primo singolo [ASCOLTA]

Continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook ufficiale, La Scimmia Sente, la Scimmia fa.

Eddie Vedder – Say Hi, 2020