Eddie Vedder su Instagram per insegnare agli americani come votare

Eddie Vedder spiega come bisognerà fare per votare via posta, misura eccezionale prevista per le elezioni americane per difendersi dal Coronavirus

Eddie Vedder
Eddie Vedder nel video "Just Breathe" dei Pearl Jam. Credits: Pearl Jam / YouTube
Condividi l'articolo

Eddie Vedder si è iscritto a Instagram solo per fare vedere ai suoi concittadini come votare via posta

Sempre notevole la coscienza civica di Eddie Vedder, il quale, assieme a molti altri importanti artisti, si mostra sempre più preoccupato per il risultato delle elezioni del Presidente degli Stati Uniti, previste per novembre. Donald Trump contro Joe Biden: il risultato potrebbe decidere di molte cose importanti.

In primis c’è la gestione del virus, che secondo parecchi è stato da Trump presa sotto gamba e mal gestita. in America la pandemia sta al momento avendo effetti disastrosi, con migliaia e migliaia di morti. L’auto-quarantena è costantemente consigliata e sempre per via del COVID verrà suggerito, alle elezioni, il voto via posta.

Ed è qui che entra in gioco il cantante dei Pearl Jam, iscrivendosi su Instagram per la prima volta, pare, solo per questo: spiegare a chi vorrà votare via posta come fare. In diversi post, step by step, Eddie condivide una serie di selfie allegando a ciascuno delle istruzioni su come dovrà avvenire il voto.

“Avete partecipato alla più grande forma di protesta non-violenta”

“Non facciamo confusione” dice “Ecco com’è facile, sicuro e verificabile votare per posta. Per quanto si parli di qualcosa di tanto importante come prendere parte alla nostra democrazia e dare alla vostra voce un grande utilizzo, niente potrebbe essere più facile”.

LEGGI ANCHE:  Pearl Jam: recensione di Gigaton

“E in questo intensi tempi di pandemia globale” prosegue il cantante, arrivando al punto più importante “Niente potrebbe essere più sicuro”. Il voto via posta, infatti, è chiaramente un’eventualità estrema prevista al solo fine di evitare contatti superflui tra gli elettori che andranno a votare. Il virus ne è l’unica causa.

Eddie procede a fornire tutte le istruzioni del caso e invita infine gli elettori a procurarsi l’adesivo “I voted!”, che può anche essere postato sui social in forma digitale. “Portatelo con orgoglio” dice “Avete appena partecipato alla singola più grande forma di protesta non-violenta“.

Fonte: Consequence of Sound

Continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook ufficiale, La Scimmia sente, la Scimmia fa.