Pearl Jam: annunciati titolo e cover del nuovo album [FOTO]

I Pearl Jam hanno finalmente annunciato il nome del prossimo album. Si chiamerà Gigaton e verrà lanciato al mondo nella prossima primavera

Pearl Jam
-Credits: Pearl Jam / Flickr / Alive 87

I Pearl Jam, una delle più importanti grunge rock band del mondo, ha finalmente rivelato  alcuni dettagli relativi al prossimo album. La band capitanata da Eddie Vadder infatti ha rilasciato il suo ultimo lavoro, Lightning Bolt, addirittura nel 2013 ed è giunto finalmente il momento che il mondo torni a ballare sulla musica dei Pearl Jam.

L’album si chiamerà Gigaton e vedrà la luce in primavera. Il titolo è un chiaro riferimento al problema annoso del surriscaldamento globale. Il gigatone infatti, unità di misura corrispondente a un miliardo di tonnellate, in climatologia si usa per indicare il distacco dei ghiacci dai poli, evento che in questo particolare momento storico sta aumentando spaventosamente di entità.

Non a caso la cover dell’album, scatto dell’acclamato fotografo naturalista Paul Nicklen, ritrae esattamente il distacco del ghiacciaio, appunto il gigatone.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

What makes a work of art timeless? This is obviously a very subjective question, but I want to share my personal take on this topic through my photos. To me, my work is timeless because what I photograph is not timeless at all. When I am shooting, I am looking to capture a unique moment that will never occur again. The animals and places in my work are not promised tomorrow, and it is my mission to capture their elegance and grace to be preserved in time. My photos depict the delicate pieces to the larger picture of a troubled planet. Always remember that hope is not lost, and it is through my work that I wish to inspire, uplift and provoke change in these unique times. Visit the link in my bio to explore all of my fine art. To learn more, please contact Lauren at fineart@paulnicklen.com.

Un post condiviso da Paul Nicklen (@paulnicklen) in data:

//www.instagram.com/embed.js

I Pearl Jam non sono nuovi a questo tipo di manifestazioni di carattere politico e sociale. La band nata a Seattle nel 1990 è solita infatti inserire all’interno dei propri pezzi riferimenti ai problemi dell’attualità. Hanno notoriamente anche avuto da ridire sull’utilizzo del nucleare, cosa alla quale potrebbero far riferimento velato anche in questo album visto che il gigatone è anche utilizzato per misurare l’entità delle esplosioni nucleari.

Leggi anche:

Continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook ufficiale, La Scimmia sente, la Scimmia fa