Pearl Jam – Online decine di live show e registrazioni dal vivo

Ci sono anche molte date italiane

Eddie Vedder
Eddie Vedder nel video "Just Breathe" dei Pearl Jam. Credits: Pearl Jam / YouTube
Condividi l'articolo

Ora potete ascoltare i Pearl Jam dal vivo in tutte le salse!

I Pearl Jam sono sempre stati un apprezzatissimo gruppo dal vivo e il rapporto speciale che hanno sempre tenuto con i fan non è un segreto. Noi in Italia lo sappiamo bene dato che un loro film/concerto di qualche anno fa, Immagine in Cornice, vedeva Eddie Vedder e soci esibirsi proprio in diverse città italiane e anche girare per le nostre strade. Da esserne orgogliosi.

Oggi, per qualche ragione, la band di Seattle ha deciso di rendere disponibile online su tutte le piattaforme streaming un archivio incredibile di registrazioni dal vivo di qualità. Parliamo di qualcosa come 5504 tracce, tratte da ben 186 concerti dal vivo diversi, tenutisi nel 2000, nel 2003, nel 2008 e nel 2013. Unn mucchio impressionante di bellissime canzoni.

Li trovate tutti nella sezione compilation della discografia Spotify dei Pearl Jam. Eccone qui sotto, in fondo all’articolo, uno di Verona, risalente al 20 giugno 2000. Le registrazioni sono anche su SoundCloud e Apple Music. Va citato anche Deep, un nuovo servizio di streaming online esclusivo per il Ten Club, cioè il fan club ufficiale dei Pearl Jam.

LEGGI ANCHE:  Pearl Jam - Nuovo singolo, Dance of the Clairvoyants, esce 22 gennaio

Quest’ultimo servizio include la possibilità di creare delle playlist personalizzate. Inoltre si possono effettuare delle ricerche per categoria ed è possiibile gustarsi delle descrizioni particolari scritte da alcuni superfan della band. Insomma, un bellissimo regalo di una band che continua, oggi come ieri, a mantenere uno specialissimo rapporto con i suoi sostenitori e seguaci.

Fonte: Stereogum