Pearl Jam – Ecco quando uscirà Gigaton, il nuovo album

Sta accadendo: i Pearl Jam sono tornati

Pearl Jam
-Credits: Pearl Jam / Flickr / Alive 87
Condividi l'articolo

Ancora poco per il nuovo disco dei Pearl Jam

Dopo sette anni di attesa, all’improvviso l’annuncio: il nuovo album dei Pearl Jam, Gigaton, uscirà nel 2020. Sì, ma quando? Presto detto: il 27 marzo 2020. Sarà il loro primo disco da Lightning Bolt, uscito appunto nel 2013, e in totale il loro undicesimo album in studio. A darne notizia è la stessa band sul proprio sito ufficiale, dopo aver sfidato i fan ad una sorta di caccia al tesoro per scoprire titolo e artwork.

Sul sito stesso è possibile pre-ordinare l’album, e come bonus si riceverà in esclusiva un singolo a 7” intitolato Dance of the Clairvoyants. Nella descrizione dell’album, sempre sul sito della band, il chitarrista Mike McCready dichiara che la realizzazione dell’opera è stata un “lungo viaggio” verso la “redenzione musicale”, aggiungendo:

“Collaborating with my bandmates on Gigaton ultimately gave me greater love, awareness and knowledge of the need for human connection in these times”

Collaborare con i miei compagni di band a Gigaton alla fine mi ha dato più grande amore, consapevolezza e conoscenza del bisogno di connessione umana in questi tempi
– Mike McCready

In marzo e aprile partiranno le prime date dal vivo, negli Stati Uniti, del tour 2020 della band in supporto per l’album. In Italia, ve lo ricordiamo, li vedremo invece il 5 luglio 2020 all’autodromo di Imola. Hype ne abbiamo?

LEGGI ANCHE:  Pearl Jam - Can't Dany Me ora disponibile per tutti

Continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook ufficiale, La Scimmia sente, la Scimmia fa.