Un giorno di pioggia a New York e la pazza distribuzione USA

Un giorno di pioggia a New York
Un giorno di pioggia a New York

Negli Stati Uniti d’America c’è solo un modo per vedere Un giorno di pioggia a New York di Woody Allen.

Non immaginereste mai qual è l’unico modo per vedere Un giorno di pioggia a New York (A Rainy Day in New York) negli Stati Uniti.

Come saprete sicuramente, a causa del #MeToo e dei problemi legati a vecchie accuse di Dylan Farrow, dirette a Woody Allen (mai confermate), quest’ultimo si è ritrovato privo del contratto con il distributore statunitense (Amazon Studios).

Quindi, il film si è ritrovato libero da distribuzione sul mercato nazionale e internazionale. In alcuni la pellicola è arrivata (ed è tutt’ora) in sala, come  in Italia (grazie a Lucky Red), Spagna, Germania e Francia così come altri sudamericani: Colombia, Argentina e Uruguay.

Negli USA, invece, il film non ha ancora un distributore e forse non l’avrà mai. Ma la compagna aerea American Airlines ne ha comprato i diritti per metterlo tra i film a disposizione di chi vola con loro all’interno e all’esterno degli Stati Uniti! Una distribuzione veramente singolare ma che almeno offre la possibilità agli americani di vedere il film.

Timothée Chalamet, Elle Fanning, Selena Gomez, Liev Schreiber, Jude Law, Cherry Jones, Rebecca Hall, Suki Waterhouse e Diego Luna sono nel cast del film.

Leggete qui la nostra recensione del film.

Woody Allen – uno dei registi più prolifici della storia del cinema – è già a lavoro sul suo nuovo film, le cui riprese si stanno svolgendo in Spagna. In attesa di vederlo di nuovo all’opera, non ci resta che goderci Un giorno di pioggia a New York al cinema… noi che possiamo!

Scriveteci cosa ne pensate e continuate a seguirci su Lasciammiapensa.com per nuovi approfondimenti.