Home Cinema Un giorno di pioggia a New York e la pazza distribuzione USA

Un giorno di pioggia a New York e la pazza distribuzione USA

Negli Stati Uniti d’America c’è solo un modo per vedere Un giorno di pioggia a New York di Woody Allen.

Non immaginereste mai qual è l’unico modo per vedere Un giorno di pioggia a New York (A Rainy Day in New York) negli Stati Uniti.

Come saprete sicuramente, a causa del #MeToo e dei problemi legati a vecchie accuse di Dylan Farrow, dirette a Woody Allen (mai confermate), quest’ultimo si è ritrovato privo del contratto con il distributore statunitense (Amazon Studios).

Quindi, il film si è ritrovato libero da distribuzione sul mercato nazionale e internazionale. In alcuni la pellicola è arrivata (ed è tutt’ora) in sala, come  in Italia (grazie a Lucky Red), Spagna, Germania e Francia così come altri sudamericani: Colombia, Argentina e Uruguay.

Negli USA, invece, il film non ha ancora un distributore e forse non l’avrà mai. Ma la compagna aerea American Airlines ne ha comprato i diritti per metterlo tra i film a disposizione di chi vola con loro all’interno e all’esterno degli Stati Uniti! Una distribuzione veramente singolare ma che almeno offre la possibilità agli americani di vedere il film.

Timothée Chalamet, Elle Fanning, Selena Gomez, Liev Schreiber, Jude Law, Cherry Jones, Rebecca Hall, Suki Waterhouse e Diego Luna sono nel cast del film.

Leggete qui la nostra recensione del film.

Woody Allen – uno dei registi più prolifici della storia del cinema – è già a lavoro sul suo nuovo film, le cui riprese si stanno svolgendo in Spagna. In attesa di vederlo di nuovo all’opera, non ci resta che goderci Un giorno di pioggia a New York al cinema… noi che possiamo!

Scriveteci cosa ne pensate e continuate a seguirci su Lasciammiapensa.com per nuovi approfondimenti.

Giuseppe Benincasa
A Life in Movies! Affamato di Cinema e serie TV. Blogger e Social Media Strategist. Amo particolarmente la pizza e i LEGO!

da leggere

Star Trek il logo “copiato” da Trump per le US Space Force

Il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, attraverso il suo profilo ufficiale Twitter, ha annunciato il nuovo logo delle US Space Force, le forze...

Billie Eilish: “Non pensavo che sarei arrivata a 17 anni”

Dichiarazione scioccante della superstar della musica Billie Eilish"Penso a quella volta che ero a Berlino, ed ero...

Rapper scozzese accusa Eminem: “Mi ha rubato l’idea”

Music to Be Murdered By non sarebbe un'idea originale, secondo un rapper poco conosciutoSi chiama Darren Stewart,...

Brad Pitt e Jennifer Aniston, la reazione dell’attore al delirio dei fan

Brad Pitt è tornato a parlare dell'argomento che, dallo scorso lunedì ha tenuto i fan con il fiato sospeso: la sua reunion con Jennifer...

Film da vedere su Amazon Prime Video – Parte otto

Ci sono tantissimi film da vedere su Amazon Video. Sebbene spesso sottovalutata dal grande pubblico, la piattaforma è ricca di opere interessanti e...