Twin Peaks miglior film del decennio secondo Cahiers du Cinéma [LISTA]

Twin Peaks: The return di David Lynch è stato votato il miglior film del decennio dalla rivista francese Cahiers du Cinéma

Twin Peaks The return, migliori 10 film del decennio secondo Cahiers du Cinéma
Condividi l'articolo

Twin Peaks: The return è una serie televisiva di 18 episodi ideata e realizzata da David Lynch. Si tratta del sequel diretto della serie culto degli anni ’90 I segreti di Twin Peaks, nella quale si cercava di risolvere l’orribile delitto di Laura Palmer.

Nonostante sia, come detto, un’opera divisa in 18 parti e dalla durata di circa 18 ore, il regista di Mulholland Drive ha deciso di impostare tutto il lavoro come un unico, lunghissimo film singolo.

Esattamente per questo motivo la storica rivista francese Cahiers du Cinéma  ha deciso di inserire l’opera nella classifica dei migliori film del decennio, addirittura al primo posto.

https://platform.twitter.com/widgets.js

Questo Twin Peaks: The return risulta essere l’unico film diretto da un cineasta americano all’interno della top ten stilata da una delle più prestigiosi riviste cinematografiche del mondo.

LEGGI ANCHE:  The Elephant Man: Il capolavoro di David Lynch torna al cinema, i dettagli

Nella classifica possiamo trovare altri film davvero validi come Under The Skin, l’onirico lavoro del 2013 di Jonathan Glazer con Scarlett Johansson al nono posto. Una posizione più su si posiziona uno dei lavori più discussi di Lars Von Trier, il talentuosissimo regista danese, ovvero Melancholia.

Sul podio, subito sotto l’opera di David Lynch, troviamo Holy Motors, il fantasy diretto da Leos Carax  e P’tit Quinquin, la miniserie francese diretta da Bruno Dumont.

Che ne pensate di questa lista? Siete d’accordo?

Scriveteci cosa ne pensate e continuate a seguirci su LaScimmiaPensa.com.

Leggi anche: