Woody Allen: “Non ho intenzione di fare nuovi film”

Parlando con La Vanguardia, Woody Allen ha spiegato di non avere intenzione di fare altri film dopo il prossimo Wasp 22

woody allen, migliori film, io e annie, da vedere
Condividi l'articolo

Il prossimo autunno in Francia inizieranno le riprese di Wasp 22, nuovo film di Woody Allen. Di questo nuovo progetto sappiamo ancora molto poco sia per quanto riguarda la trama che il cast. Tuttavia potrebbe essere una pellicola storica perchè potrebbe segnare la fine di una delle carriere più leggendarie della storia del cinema. Durante una recente intervista con il giornale spagnolo La Vanguardia, il grande regista ha infatti fatto intendere che questo sarà il suo ultimo film.

La mia idea, in linea di principio, è quella di non fare più film e concentrarmi sulla scrittura – ha detto, aggiungendo che il suo prossimo progetto sarà un romanzo.

Questa non è la prima volta che Woody Allen parla della fine della sua carriera recentemente. Lo scorso giugno parlando con Alec Baldwin aveva infatti accennato a un suo futuro ritiro.

Probabilmente farò almeno un altro film – aveva detto in quel caso. Gran parte del brivido è sparito. Prima quando facevo un film, andava nei cinema in tutto il paese. Ora fai un film e ti ritrovi un paio di settimane in un cinema. Forse sei o quattro settimane e poi passa direttamente allo streaming o al pay-per-view. Non è la stessa cosa. Non è così divertente per me. Non mi diverto allo stesso modo a fare un film e mandarlo in un singolo cinema. È stata una bella sensazione sapere che 500 persone l’hanno visto una volta. Non so come mi sento a fare film. Ne farò un altro e vedrò come ci si sente

Parlando di Wasp 22 in precedenza, Allen lo aveva paragonato a Match Point, suo film del 2005.

LEGGI ANCHE:  Un giorno di pioggia a New York: la Recensione del film di Woody Allen

Sarà un film sulla falsariga, in senso generale, di Match Point – aveva detto. Un’idea che funziona in una città europea come Parigi. Spero che il pubblico lo apprezzerà

Ripensaci Woody.