GTA VI, trapelati sul web massicci leak del gioco

Sul web sono trapelati video presumibilmente trafugati dal codice sorgente di GTA VI. Questo potrebbe causare ritardi massicci

Condividi l'articolo

Qualche tempo fa Rockstar ha annunciato lo sviluppo di GTA VI, sesto leggendario capitolo dell’amata saga il cui precedente gioco è datato addirittura 2013. I lavori sono in pieno svolgimento, tuttavia alcuni elementi sono già rudimentalmente pronti. Queste feature già create dalla software house, stando a quanto riportato da moltissime attendibili fonti del settore, sarebbere stato trafugate e postate su GTAForums dall’utente teapotuberhacker.

I video, ora cancellati e introvabili, avrebbero contenuto 90 clip tratte direttamente dal gioco che includevano rapine, sparatorie e conversazioni che avrebbero inoltre confermato al presenza di protagonisti sia maschili che femminili (già anticipata qui) e un’ambientazione in stile Vice City.

Rockstar non ha ancora voluto rispondere in maniera ufficiale a questa fuga di notizie. Tuttavia esperti del settore, come il giornalista Cade Onder, hanno spiegato che se questo leak fosse, come molti ritengono, autentico, si tradurrebbe in un massiccio ritardo nei lavori di sviluppo

Oh cavolo, parte codice sorgente di GTA VI è appena trapelato – scrive su Twitter. Questo è triste. Potrebbe portare a problemi importanti e un ritardo interno. Davvero brutto.

LEGGI ANCHE:  Quando esce GTA VI? Fan dà di matto in uno show TV per saperlo [VIDEO]

Interrogato sul perchè un leak del genere dovrebbe portare a ritardi, ha risposto subito sotto:

Dipende da quello che trapelato, se può essere utilizzato per creare trucchi, malware e altro ancora. Permette anche ad altri sviluppatori di avere accesso al tuo gioco. Se elementi critici trapelassero, dovrebbero rielaborare il codice.

Vi terremo aggiornati nel caso ci fossero dettagli ufficiaili su questa fuga di notizie e sulle sue eventuali conseguenze.

Che ne pensate?

Continuate a seguirci su LaScimmiaGioca per altre news, aggiornamenti e recensioni sul mondo dei videogiochi.