GTA VI avrà un personaggio protagonista femminile

Un reportage pubblicato da Bloomberh ha rivelato che GTA VI avrà, per la prima volta, un protagonista femminile

GTA V
Credits: Flickr/ BagoGames
Condividi l'articolo

Qualche tempo fa Rockstar ha annunciato ufficialmente la messa in sviluppo di GTA VI, nuovo capitolo dell’ormai decennale saga che ha reso lo studio immortale (qui i dettagli). Dopo qualche mese siamo finalmente in grado di scoprire qualche dettaglio in più grazie ad un report pubblicato da Bloomberg. Il celebre sito, che ha avuto contatti diretti con persone all’interno dell’azienda, ha rivelato che il sesto capitolo avrà per la prima volta una protagonista femminile giocabile. La donna, che è latina, sarà uno dei due personaggi principali di una storia ispirata ai rapinatori di banche Bonnie e Clyde. Gli sviluppatori saranno anche cauti nel non scherzare sui gruppi emarginati, in contrasto con i giochi precedenti.

I piani originali per il titolo, nome in codice Project Americas, prevedevano che fosse più vasto di qualsiasi altro gioco di Grand Theft Auto fino ad oggi. I primi progetti prevedevano l’inclusione di territori modellati su vaste aree del Nord e del Sud America. Ma l’azienda ha avuto un ripensamento circa quelle ambizioni e ha ridotto la mappa principale a una versione immaginaria di Miami e delle aree circostanti.

LEGGI ANCHE:  GTA VI, esperti prevedono 1 miliardo di vendite il giorno 1

Il piano di Rockstar è quello di aggiornare continuamente il gioco nel tempo, aggiungendo nuove missioni e città su base regolare, cosa che la dirigenza spera possa portare a meno crisi durante gli ultimi mesi del gioco. Questo servirà principalmente a evitare di far lavorare i dipendenti in crunch nei mesi precedenti all’uscita.

Con questo termine si intende una forma di lavoro straordinario non retribuito in cui il personale di una software house è costretto a lavorare lunghe ore per completare un progetto e rispettare le scadenze. Si tratta di uno problemi maggiori del mondo dei videogiochi e Rockstar ha avuto il ben poco auspicabile merito di aver mostrato al mondo più di altre questa pratica.

Che ne pensate? Comprerete GTA VI? Ditecelo nei commenti.

Continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook ufficiale, La Scimmia Gioca, la Scimmia fa.