GTA VI è ufficialmente in sviluppo, la conferma di Rockstar

Attraverso un comunicato fatto sul proprio blog, Rockstar ha informato il mondo della messa in produzione del sesto capitolo della saga di GTA

GTA V
Credits: Flickr/ BagoGames
Condividi l'articolo

Sono passati quasi 9 anni da quando nel 2013 arrivò sugli scaffali GTA V, quinto capitolo della leggendaria saga di casa Rockstar. Si tratta di uno dei giochi più venduti di sempre con le sue oltre 155 milioni di copie vendute in tutto il mondo. Tuttavia è arrivata finalmente l’ora di girare pagina. Attraverso un post pubblicato sul proprio blog, la software house ha infatti rivelato che i lavori per un sesto capitolo sono ufficialmente iniziati.

Complice la longevità senza precedenti di GTA V, molti di voi continuano a chiederci notizie circa un prossimo episodio della serie di Grand Theft Auto – si legge. Come con ogni progetto nel quale ci imbarchiamo, il nostro obiettivo rimane sempre quello di superare quanto fatto in precedenza. Siamo felici di confermare che il nuovo episodio della serie di Grand Theft Auto è in sviluppo. Non vediamo l’ora di condividere altro con voi non appena saremo pronti, perciò, continuate a seguire il Newswire di Rockstar.

La dichiarazione non menziona una possibile data di rilascio. Tuttavia PC Gamer prevede che probabilmente il gioco arriverà sugli tra il 1 aprile 2023 e il 31 marzo 2024. Queste date si basano su una ricerca fatta della società di banche di investimento Jefferies che ha affermato che il gioco sarebbe stato rilasciato nell’anno finanziario del 2024. 

LEGGI ANCHE:  GTA 6 manterrà l'attenzione sul single player, parola di Rockstar

Questa previsione dell’analista si basavano su un comunicato stampa della società madre di Rockstar Games, Take-Two Interactive che diceva:

Guardando al futuro, la società combinata dovrebbe fornire un tasso di crescita annuale del 14% nel triennio fiscale dal 2021 al 2024.

Jefferies ha dunque affermato che “ci sono solo una manciata di titoli che possono fornire al management la sicurezza per garantire una crescita così forte. Crediamo che ci sia almeno un IP Rockstar che verrà rilasciato entro l’anno fiscale 24″. 

Vi ricordiamo che in una precedente comunicazione,la software house aveva spiegato che nel futuro del franchise si sarebbe continuano a porre l’accento sul gioco single player (qui i dettagli).

Che ne pensate? Siete contenti?

Continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook ufficiale, La Scimmia Gioca, la Scimmia fa.