Breaking Bad, Gilligan vorrebbe un gioco simile a GTA: “Ha senso”

Parlando al podcast Inside the Gilliverse, vince Gilligan ha spiegato che sogna di vedere un gioco di Breaking Bad simile a GTA

breaking bad, gta
Condividi l'articolo

Breaking Bad è sicuramente una delle serie TV più amate di tutti i tempi oltre ad essere oramai un brand solido e di sicuro successo. Tutti elementi che potrebbero lasciar pensare che sia arrivato il momento di realizzare un videogioco ad hoc che narri le avventure di Walter e Jesse. Anche lo stesso creatore dello show, Vince Gilligan è di questo parere. E anzi, ha idee decisamente chiare su come potrebbe essere strutturato. Parlando infatti al podcast Inside the Gilliverse, l’autore ha rivelato che vorrebbe vedere un titolo simile a GTA.

Non sono un gran videogiocatore, ma non è possibile non conoscere Grand Theft Auto – ha detto Gilligan. Ricordo di aver detto ai ragazzi, che ora lavorano ad Apple e che erano con noi all’inizio in Breaking Bad: “Chi di voi possiede Grand Theft Auto? Non potrebbe esserci un  gioco di Breaking Bad così?” Ha ancora senso per me! Non è mai stato realizzato. Ci sono stati parecchi tentativi di fare videogiochi, alcuni dei quali sono arrivati ​​sul mercato. Abbiamo provato a realizzare un’esperienza VR con il visore Sony PlayStation VR. Abbiamo realizzato un gioco per cellulare che è durato un po

Gilligan ha continuato dicendo che il team ha ideato tre o quattro videogiochi diversi, ma non è mai uscito nulla di concreto. Ha notato che creare giochi è davvero difficile e costoso, ma il team è anche increibilmente protettivo nei confronti del marchio Breaking Bad. Detto questo, Gilligan ha detto che i fan non devono avere paura circa l’idea di un videogioco di Breaking Bad , sottolineando che non vogliono fare qualcosa come il famigerato videogioco ET Atari (qui la storia).

LEGGI ANCHE:  Breaking Bad: Bryan Cranston sarà ospite al Giffoni Film Festival!

Che ne pensate? Vi piacerebbe vedere un gioco di Breaking Bad creato sulla falsa riga di GTA? Fateci sapere la vostra, come sempre, nei commenti.

Continuate a seguirci su LaScimmia Gioca.

Avatar di Matteo Furina
In teoria sono un giornalista. In pratica scrivo di cose belle su un sito bellissimo. Perchè dai, nessuno è più fico della Scimmia.