GTA 6 manterrà l’attenzione sul single player, parola di Rockstar

Parlando con GQ, gli sviluppatori Rockstar Tarek Hamad e Scott Butchard hanno parlato dell'elemento single player del prossimo GTA 6

GTA V
Credits: Flickr/ BagoGames
Condividi l'articolo

Sono passati ormai 8 anni da quando nel 2013 arrivò sul mercato GTA V, ultimo capitolo della celeberrima saga videoludica di casa Rockstar. Fin dal primo momento risultò un gioco totalmente diverso dai suoi predecessori con una grande attenzione posta sulla componente Online.

GTA Online è divenuto infatti una priorità per Rockstar e non è difficile capire perché. Il gioco multiplayer è andato sempre più rafforzandosi negli ultimi anni: non c’è da meravigliarsi dunque se gli sviluppatori continuino a sfornare nuovi entusiasmanti aggiornamenti e prevede di portare il gioco sulle console di nuove generazione. Tuttavia GTA è da sempre uno dei migliori giochi single player sul mercato.

Ebbene, durante un’intervista con GQ, gli sviluppatori Rockstar Tarek Hamad e Scott Butchard, hanno spiegato che il prossimo capitllo della saga non tradirà le sue origini e continuerà a focalizzarsi sull’avverntura per giocatore singolo.

Mentre infatti si parlava del nuovo impressionante aggiornamento di Cayo Perico Heist per GTA Online, Hamad ha toccato l’elemento della modalità online per signle player. Più di qualsiasi aggiornamento precedente, la narrativa e le attività di Cayo Perico supportano davvero la possibilità di giocare sia da soli che con gli amici. Questo è il tipo di cosa che possiamo aspettarci di vedere di più.

LEGGI ANCHE:  GTA Trilogy The Definitive Edition: il primo trailer della Remastered

“Andando avanti inietteremo più di quegli elementi single player anche in questa modalità Online” ha detto Butchard.

Alla domanda se quel tipo di atteggiamento nei confronti delle storie per giocatore singolo continuerà con i futuri progetti GTA, Hamad ha risposto: “Assolutamente”.

Dunque sembra facile ipotizzare che GTA 6 sia attualmente in fase di sviluppo e che si concentrerà ancora con forza sull’esperienza single player. Tuttavia non abbiamo ancora nè un’ambientazione (qui un succoso rumor a tal proposito), nè tanto meno una data d’uscita. Vi terremo aggiornati.

Cosa ne pensate?

Continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook ufficiale, La Scimmia Gioca, la Scimmia fa.