Morto Michael K. Williams, addio all’attore di The Wire e Boardwalk Empire

A soli 54 anni se n'è andato Michael K. Williams, attore noto soprattutto per aver preso parte a The Wire e a Boardwalk Empire

michael k. wiliams
Condividi l'articolo

Nelle ultime ore se n’è andato a soli 54 anni Michael K. Williams, apprezzatissimo attore principalmente televisivo, diverse volte candidato agli Emmy e noto principalmente per la sua performance in The Wire e in Boardwalk Empire. L’attore è stato trovato morto nel suo appartamento di Brooklyn e le cause della morte non sono ancora state accertate.

A dare il triste annuncio è stata la famiglia che ha diramato una nota alla stampa:

È con profondo dolore che la famiglia annuncia la scomparsa dell’attore nominato agli Emmy Michael Kenneth Williams. Chiede di riservara la propria privacy mentre piangono questa perdita insormontabile

Michael K. Williams iniziò la sua carriera come ballino e coreografo, prima di avvicinarsi per la prima volta alla recitazione nel film del 1996, Bulllet. Nel giorno del suo venticinquesimo compleanno si trovò nel mezzo di una rissa da bar che gli portò in doto l’enorme cicatrice che portava sul viso, elemento che rese ancor più unico il suo aspetto e funzionale alle parti per le quali avrebbe lavorato in futuro.

LEGGI ANCHE:  Michael K. Williams: svelate le cause della morte dell'attore di The Wire

Nel 2002 fu stato scelto per interpretare Omar Little in The Wire della HBO. La sua interpretazione di un rapinatore gay che ha derubato gli spacciatori nel centro di Baltimora ha ottenuto recensioni entusiastiche e ha portato a una nomination al NAACP Image Award come miglior attore. Nel 2008, l’allora senatore degli Stati Uniti Barack Obama ha definito Omar il suo personaggio preferito in televisione.

Nel 2010, Williams ha ottenuto un altro ruolo importante su HBO come gangster Albert “Chalky” White in Boardwalk Empire . Ancora una volta, la sua interpretazione ha ricevuto il plauso universale ed è culminata in uno Screen Actors Guild Award.

Williams ha ottenuto la sua prima nomination agli Emmy nel 2015 per il ruolo di Jack Gee, marito di Bessie Smith, nel film biografico della HBO Bessie . La sua seconda nomination è arrivata l’anno successivo per la sua interpretazione nella serie limitata della HBO The Night Of . Nel 2019, Williams ha ricevuto la sua terza nomination agli Emmy per il suo lavoro nella miniserie When They See Us .

LEGGI ANCHE:  Michael K. Williams: svelate le cause della morte dell'attore di The Wire

Ha partecipato anche a svariati film tra i quali The Road e l’apprezzatissimo 12 Anni Schiavo.

Un enorme perdita, un attore magnifico. Riposa in pace Michael.